Slava’s Snowshow, a Berlino lo spettacolo dei clown del Cirque du Soleil

Slava’s Snowshow, lo spettacolo teatrale clownesco di maggior successo dei nostri giorni, scatenó un sacco di stupore a Berlino la scorsa estate, e questo inverno sarà quindi di nuovo all’Admiralspalast.

Il pagliaccio visionario russo Slava Polunin, conosciuto in tutto il mondo grazie allo spettacolo Alegría del Cirque du Soleil, mette in scena con Slava’s Snowshow un pezzo teatrale unico fatto di speranze, desideri e sogni. Grandi e piccini vengono toccati profondamente nel cuore da questo pagliaccio che in oltre 30 paesi ha reso milioni di spettatori felice.  Slava’s Snowshow  ha ricevuto i premi più prestigiosi, tra cui il Tony Award a New York, il Laurence Olivier Award a Londra e il premio Triumph a Mosca.

Un capolavoro di là dello spazio e del tempo

In Slava’s Snowshow  il pubblico sperimenta le curiose vicende di tutta una serie di “nasi rossi” altamente insoliti. Vestiti con cappotti verdi a brandelli, scarpe troppo grandi e cappelli enormi, i clown sul palco scenico raccontano storie mute, storie di nostalgia di casa, vagabondaggio e fiducia del cuore. Il respiro affannoso di una locomotiva in lontananza dà il segnale e Slava viene rapito insieme al suo ensemble nel mondo della fantasia, della lentezza e della giocosità. Ondeggianti vagano ballando per tutto il mondo, visitano pianeti e si lasciano cadere e aggrovigliare in una ragnatela che cresce a dismisura fino ad estendersi fino all’ultima fila di spettatori. E quando, finalmente, una fortissima tempesta di neve spazza scintille luminose per tutta la sala, anche lo spettatore piú scttico ritorna un bambino felice.

Slava Polunin: una leggenda vivente

Il creatore di Slava’s Snowshow, Slava Polunin, è diventato un’icona culturale in Russia a partire dalla fondazione nel 1968 del teatro Licedei, una troupe di clown russi. Da allora ha creato innumerevoli produzioni per il teatro e per la strada, partecipando a numerosi festival internazionali. Fino ad oggi, Slava Polunin è costantemente all’opera sperimentando l’arte clownesca in film, libri, giardini e progetti di tutti i tipi. Nello spettacolo Slava’s Snowshow dà al pubblico una scusa grandiosa per celebrare in maniera innocente la vita e la spensieratezza per la breve durata di una serata a teatro.

Uno spettacolo per gli appassionati, intenditori e tutta la famiglia

Illusione e poesia si fondono in Slava’s Snowshow. Immagini di un mondo incantato si mercolano con la musica come in un sogno al di là di spazio e tempo. Affascinanti effetti magici, improvvisazione e interazione rendono lo spettacolo un fantastico capolavoro d’arte. Definito dal quotidiano Berliner Morgenpost e da The Guardian “uno dei più grandi momenti che io abbia mai sperimentato in teatro”, Slava’s Snowshow sará a Berlino dal 3 all’8 gennaio presso l’Admiralspalast.

Slava’s Snowshow

Quando: dal 3 all’8 gennaio 2017

Dove: Admiralspalast, Friedrichstraße 101, 10117 Berlin

Prezzi: 23,50 – 59,50 Euro. Ridotto fino a 16 anni. Biglietti acquistabili online, per telefono (030 47997499) o direttamente in cassa

Foto © Veronique Vial CC BY SA 2.0

 

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK