Studiare il tedesco a Berlino: a novembre e a gennaio le Winter School della Berlino Schule

5 ore al giorno dal lunedì al venerdì, per due settimane di full immersion a soli 5 euro all’ora. Dopo il successo della Summer School, la Berlino Schule, in collaborazione con Berlino Cacio e Pepe Magazine, organizza dal 23 di novembre e dal 25 gennaio un corso super intensivo base (A1.1) di lingua tedesca che poi, per chi fosse interessato, proseguirà naturalmente nei moduli successivi, sempre strutturati su cadenza bisettimanale.  La soluzione perfetta per chiunque voglia imparare il tedesco con un metodo efficace e divertente, evitando però i tempi lunghi e la dispersione dei corsi estensivi.

Diciamocelo sinceramente: a un primo impatto, il tedesco non suscita coinvolgimento e interesse in tutti. Anzi, il più delle volte, per la durezza del suo accento e il rigore della sua grammatica, molti si ritraggono alle prime difficoltà, quasi spaventati. Ragion per cui, se non si ha una grande motivazione che spinga a studiarlo, si tende a metterlo facilmente da parte. Perchè mai sgobbare sul tedesco, quando si può parlare l’inglese, lo spagnolo o il francese? Poi, però, tutto cambia quando, ad un certo punto del proprio percorso, per i più svariati motivi personali o professionali, si arriva a compiere una scelta radicale: trasferirsi per un periodo di tempo in Germania. E adesso? Come trovare lavoro, casa, nuovi amici, come registrare il nuovo domicilio, aprire un conto bancario, richiedere un contratto telefonico? Molti diranno che non c’è da preoccuparsi, a Berlino parlano tutti inglese. Tutto vero, ma fino a che punto? Fino a che livello ci si potrà sentire davvero integrati se fondamentalmente non si parla la lingua del paese in cui si è deciso di vivere?

La winter school della Berlino Schule, allora, è la risposta che stavate cercando: in quattro settimane, con l’aiuto del nostro team di insegnanti, tutti madrelingua con anni di esperienza alle spalle, si potrà completare il livello base (A1), per poi passare al successivo (A2), sviluppando rapidamente ed efficacemente una conoscenza di livello intermedio della lingua. Continuando poi con lo studio dei livelli B1 e B2, si giungerà a dominare una conversazione a tutti gli effetti, ad essere cioè in grado di capire e farsi capire da chiunque si abbia di fronte. Un grande passo in avanti, insomma, e tutto nel giro di sedici settimane.

Le lezioni saranno distribuite nell’arco di cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì), per cinque ore al giorno, in modo da offrire agli studenti l’opportunità di impadronirsi della lingua in modo più rapido rispetto ad altre scuole, a vantaggio sia di coloro che si trovano a Berlino per un periodo di tempo limitato, sia di quelli che vogliono trovare al più presto un lavoro che necessita la conoscenza del tedesco senza dover frequentare per mesi e mesi un estenuante corso estensivo.

Le lezioni impegneranno l’intera mattinata, dalle 9:15 alle 13:30. Come in tutte le scuole di lingue, per ore si intendono unità di 45 minuti (come stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Prezzi ed iscrizione

Il prezzo di ogni livello è di 250 euro (50 ore totali, distribuite in due settimane, per un costo di 5 euro all’ora). È previsto un contributo di iscrizione (valido per tutti i corsi di Berlino Cacio e Pepe Magazine) di 20 Euro*.
Chi si trovasse a Berlino soltanto di passaggio e volesse sperimentare almeno un primo approccio con la lingua tedesca, può frequentare anche solo una settimana al costo di 125 euro.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni scrivete a: redazione@berlinocacioepepemagazine.com

Dove

Presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine, in Gryphiusstr. 23, nel quartiere di Friedrichshain, uno dei più belli, vivaci e sicuri di Berlino, e a due passi dalla East Side Gallery, il tratto di muro consecutivo più lungo rimasto in piedi, tra le maggiori attrazioni cittadine.

Quando

CICLO 1

23 NOVEMBRE – 4 DICEMBRE (A1.1)

7 DICEMBRE – 18 DICEMBRE (A1.2)

11 GENNAIO – 22 GENNAIO (A2.1)

25 GENNAIO – 5 FEBBRAIO (A2.2)

8 FEBBRAIO – 19 FEBBRAIO (B1.1)

22 FEBBRAIO – 4 MARZO (B1.2)

 

CICLO 2

25 GENNAIO – 5 FEBBRAIO (A1.1)

8 FEBBRAIO – 19 FEBBRAIO (A1.2)

22 FEBBRAIO – 4 MARZO (A2.1)

7 MARZO – 18 MARZO (A2.2)

Costo di iscrizione: 20 € * Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivete a: redazione@berlinocacioepepemagazine.com *Il costo di iscrizione è valido per tutto l’anno 2015/2016. Il pagamento viene effettuato una sola volta al momento dell’iscrizione ed è utilizzabile per tutti i corsi offerti da Berlino Schule (teatro, fotografia, Street Photography, scrittura creativa, canto e molti altri ancora). Al momento dell’iscrizione viene rilasciata la Berlino Magazine Card, che dà diritto a sconti presso numerosi esercizi commerciali convenzionati di Berlino (ristoranti, caffè, eventi e altro ancora).

One Response to “Studiare il tedesco a Berlino: a novembre e a gennaio le Winter School della Berlino Schule”

  1. Vincenzo

    Sarei interessAto al corso di tedesco

    Rispondi

Leave a Reply