Già finita l’estate a Berlino? Attese piogge torrenziali nei prossimi giorni

Il caldo è arrivato ma non il bel tempo. Situazione critica, metereologicamente parlando, è prevista per questo afoso inizio luglio. Oggi è il primo giorno di un’ondata di caldo che non porta né sole né cielo blu, bensì pioggia e lampi. Già questa notte il sud della Germanania è stato colpito da un forte mal tempo che ha causato disguidi e problemi, con centinaia e centinaia di chiamate ai Vigili del fuoco.
A Mainz è stato interrotto in anticipo un Festival di musica Techno, a causa delle pessime condizioni meteo: sette le persone ferite, colpite da oggetti trascinati dal vento. Alberi caduti e rami staccati hanno provocato danni e feriti, fortunatamente non gravi, e hanno richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco.
Nel Baden-Württemberg, a Freiburg per esempio, sono state registrate inondazioni provocate dalla pioggia battente che hanno previsto la chiusura di alcune strade cittadine. Lo stesso aereoporto di Stuttgart è stato costretto in serata a cancellare alcuni voli, mentre alcuni hanno subito solo dei ritardi.
Domani a Berlino è previsto ancora caldo, ma niente sole: si continua con pioggia e vento. E’ invece mercoledì che si registrerà un chiaro abbassamento delle temperature: nei prossimi giorni il termometro scenderà di quasi dieci gradi.

Maria Severini

Maria Severini, laureata in Musicologia, gironzola per le strade di Berlino ormai da qualche anno. L’unico modo che ha trovato per combattere l’astinenza dal sole è fare scorpacciate di concerti.

Leave a Reply