Già finita l’estate a Berlino? Attese piogge torrenziali nei prossimi giorni

Il caldo è arrivato ma non il bel tempo. Situazione critica, metereologicamente parlando, è prevista per questo afoso inizio luglio. Oggi è il primo giorno di un’ondata di caldo che non porta né sole né cielo blu, bensì pioggia e lampi. Già questa notte il sud della Germanania è stato colpito da un forte mal tempo che ha causato disguidi e problemi, con centinaia e centinaia di chiamate ai Vigili del fuoco.
A Mainz è stato interrotto in anticipo un Festival di musica Techno, a causa delle pessime condizioni meteo: sette le persone ferite, colpite da oggetti trascinati dal vento. Alberi caduti e rami staccati hanno provocato danni e feriti, fortunatamente non gravi, e hanno richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco.
Nel Baden-Württemberg, a Freiburg per esempio, sono state registrate inondazioni provocate dalla pioggia battente che hanno previsto la chiusura di alcune strade cittadine. Lo stesso aereoporto di Stuttgart è stato costretto in serata a cancellare alcuni voli, mentre alcuni hanno subito solo dei ritardi.
Domani a Berlino è previsto ancora caldo, ma niente sole: si continua con pioggia e vento. E’ invece mercoledì che si registrerà un chiaro abbassamento delle temperature: nei prossimi giorni il termometro scenderà di quasi dieci gradi.

Related Posts

  • Bel tempo? Più a primavera che a giugno. La pioggia a Berlino d'estate è una consuetudine, ma ogni tanto ci si augura che si alterni con giornate di sole... Ecco cinque foto che dimostrano quanto possa essere diversa l'estate a Berlino rispetto a quando si stava in Italia. Non che…
  • Scendono le temperature a Berlino e con queste anche la quantità di sole che avremo modo di vedere a Berlino dal 26 luglio al 2 agosto rispetto alla settimana precedente. Si passa dai quasi trenta gradi di massima del weekend appena terminato ai 23° di lunedì prossimo. Un calo graduale…
  • Nuvole, poi temporali, poi sprazzi di sole, di nuovo temporali, nuvole e ancora sole: le previsioni meteo di Berlino di questa settimana, 4-10 luglio confermano ogni cliché sulla capitale tedesca: ti riserva continue sorprese. Ciò che rimane costante, purtroppo, sono le basse temperature almeno se si pensa che ormai siamo…
  • L’Italia: il bel paese, la terra del sole! Quanto ci manca il sole a noi che abitiamo a Berlino, a noi che stiamo sempre al freddo, ricoperti dalla neve da ottobre fino ad aprile… O forse no?!? Io sono una delle tante italiane che periodicamente ritornano a casa, per rivedere…
  • Caldo e temporali. Da oggi, venerdì 25 luglio, fino a domenica 3 agosto il sole saluta la capitale tedesca, almeno a tratti, alternandosi ad acquazzoni estivi di tutto rispetto. Questo è almeno ciò che prevedono tutti i rilevamenti eseguiti per le previsioni meteorologiche del tempo a Berlino per la prossima settimana.…

Maria Severini

Maria Severini, laureata in Musicologia, gironzola per le strade di Berlino ormai da qualche anno. L’unico modo che ha trovato per combattere l’astinenza dal sole è fare scorpacciate di concerti.

Leave a Reply