Uragano Xavier, il video dell’incredibile manovra di atterraggio di un aereo a Düsseldorf

Le potenti raffiche di vento dell’uragano Xavier hanno messo alla prova il pilota di un Airbus A380 che ha dovuto effettuare una sorprendente manovra di atterraggio a Düsseldorf.

Giovedì 5 ottobre 2017 l’uragano Xavier ha messo in ginocchio il nord della Germania, provocando morti e disagi alla circolazione. Da Amburgo a Berlino, dove ha perso la vita una persona, fino a Düsseldorf, dove il forte vento ha ostacolato l’atterraggio di un Airbus A380.

La manovra di atterraggio

L’aeromobile in questione, un Airbus A380 alto 24 metri e lungo 73 metri, dal peso di 380 tonnellate, stava effettuando l’atterraggio regolarmente quando è stato scosso da una potentissima raffica di vento. Con una manovra di emergenza il pilota è riuscito a concludere l’atterraggio con successo e a portare in salvo tutti i passeggeri. Come riportato da Die Welt, a riprendere l’incidente aereo è stato Martin Bogdans, youtuber che ne gli ultimi anni ha seguito circa mille atterraggi in condizioni meteorologiche avverse e ne ha pubblicato i video sul proprio canale Cargospotter. Nel caso dell’aereo di Düsseldorf Bogdans ha parlato di un’ardua e sorprendente manovra.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: screenshot da Youtube

Leave a Reply