Berlino e le sue luci nei 170 secondi di uno splendido video promosso da Moby

Si intitola Berlin Half Light ed in 170 secondi di splendide immagini nel giro di 24 ore. di vari angoli della città  Friedrichstrasse, il Modersohnbrücke a Friedrichshain, l’Oberbaumbrücke, Schlesisches Tor, Waraschauerbrücke e molti altri ancora. Non c’è movimento di macchina: l’inquadratura è statica mentre si muovono treni, auto, pedoni e nuvole. Autore del video è Steffen Paul (questo è il suo sito), mentre nei titoli di coda vengono citati il sito per condivisione video di filmamaker e giovani studenti di regia Mobygratis.com il cui fondatore è il celebre dj Moby.  

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Uno degli aspetti più interessanti di Berlino è la libertà che lascia ad ognuno di sviluppare una personale prospettiva sulla città. I punti di vista possono coincidere o scontrarsi tra di loro, ma nella maggior parte dei casi confrontarli significa scoprire qualcosa di nuovo sulla realtà che ci circonda, gettare uno…
  • Si intitola One Day in Berlin. Motion Timelapse ed è il bellissimo video di 200 secondi girato tra maggio ed ottobre 2013 dallo studio Photohd. La porta di Brandeburgo, il duomo, l'Oberbaumbruecke, Unter den Linden, Alexanderplatz e tanti altri luoghi simbolo della capitale tedesca ripresi con una Canon 5D Mark II…
  • Si intitola Berlin Dynamic ed è stato girato tra il 2010 e l'estate del 2011, ben 50mila singole immagini che si propongono di raccontare tanti angoli e dettagli della città, non solo i suoi luoghi più conosciuti, dal Duomo ad Alexanderplatz passando per Kastanien Allee, l'East Side Gallery e la…
  • 1961-1989. Si intitola Berlin Wall Animations ed è l'eccezionale animazione realizzata da Till Nowak per la rete pubblica tedesca ZDF per spiegare, solo attraverso le immagini, la storia dei 28 anni del muro di Berlino, dalla cortina di ferro alla sua distruzione, passando per i primi mattoni e quella doppia…
  • Un ragazzo e una videocamera a Berlino, in occasione dello storico concerto dei Pink Floyd a Postdamer Platz: ecco da dove nasce Berlin 1990 - The End of The Wall. Fa impressione vedere un gruppo di bambini che scalpellano quel che è rimasto del muro probabilmente per collezionarlo o per…

Leave a Reply