A Berlino c’è un mercatino di Natale per soli vegani

Se siete a Berlino e avete voglia di trascorrere le domeniche d’avvento in modo diverso dal solito, il mercatino per vegani potrebbe fare al caso vostro

A Berlino i mercatini di Natale stanno davvero arrivando. Con luci, profumi, musica e Glühwein (così viene chiamato in tedesco il vin brulé) scalderanno e rallegreranno questo freddo inverno. Ce ne sono per tutti i gusti. Uno dei più originali è forse quello dedicato ai vegani, a Schöneberg, di cui quest’anno si terrà la prima edizione. Sarà un avvento nel rispetto di animali ed ambiente quello che si potrà festeggiare in questo mercatino.

Un mercatino green

Come in ogni mercatino non mancheranno gli oggetti d’artigianato ma ci saranno anche decorazioni natalizie prive di plastica, abbigliamento vegano e cosmetici naturali. Ad animare l’atmosfera ci saranno poi musica live e interventi sul rispetto degli animali e dell’ambiente. Immancabile sarà, ovviamente, il cibo vegano: würstel e burger vegetali, biscotti, waffeln, làngosh e tanto altro. L’insolito mercatino sarà anche una buona occasione per informarsi sullo stile di vita e l’alimentazione dei vegani e per assaggiare o comprare alcune specialità.

L’evento e gli organizzatori

Organizzatori di questo originale mercatino sono i rappresentanti e sostenitori del partito V-Partei³, il cui nome sta per Partei für Veränderung, Vegetarier und Veganer (partito per il cambiamento, i vegetariani e i vegani). Il partito avrà anche uno stand informativo all’interno del mercatino. Gli organizzatori offrono ancora qualche posto per chi volesse contribuire all’iniziativa con un proprio stand e cercano qualcuno che possa aiutarli al proprio stand informativo.

Veganer Weihnachtsmarkt Berlin

Indirizzo: Winterfeldtplatz 2, 10781 Berlino 
Orari: tutte le domeniche d’avvento. Il 9, 16 e 23 dicembre dalle 11.00 alle 18.00. Il 2 dicembre dalle 12.00 alle 18.00

Ingresso: libero

Leggi anche: Date, prezzi e indirizzi, guida ai mercatini di Natale di Berlino 2018


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Photo by Cris DiNoto on Unsplash

Leave a Reply