Aperti i bandi per tirocini in Ambasciate, Consolati ed Istituti italiani di cultura nel mondo

Aperti i bandi per tirocini presso Ambasciate, Consolati ed Istituti italiani di cultura.

Il MAECI, ovvero il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, tramite una convenzione con il MIUR e la fondazione CRUI, attiverà 357 tirocini trimestrali all’interno delle principali Rappresentanze diplomatiche all’estero. Sarà possibile inoltrare la domanda fino al 12 ottobre 2018. I tirocini inizieranno da gennaio 2019, per una durata di tre mesi.

Come presentarsi

È possibile reperire il bando ed è destinato a studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico, sotto i 28 anni. La data di tutti i tirocini offerti va dal 14 gennaio al 12 aprile 2019. I tirocini saranno sovvenzionati dagli atenei di appartenenza degli studenti, partendo da una base minima di 300€ erogata mensilmente.

La lista degli atenei partecipanti al progetto è reperibile qui.

Le aree geografiche dei tirocini

Europa: 167

Asia: 54

America del Nord: 46

Africa: 31

Centro e Sud America: 28

Medio Oriente: 19

Oceania: 8 Italia: 4

Distribuzione dei posti offerti per tipologia di sede

Ambasciata n: sedi: 87 | n° posti: 169 Consolato n: sedi: 42 | n° posti: 84 Delegazione n° sedi: 1 | n° posti: 1 Istituto di Cultura n° sedi: 48 | n° posti: 63 Rappresentanza n° sedi: 9 | né posti: 40

I tirocini di Berlino Magazine e Berlino Schule

Se siete aspiranti giornalisti o vi piacere lavorare in scuole di lingua e avete un ottimo livello di inglese (e ancora meglio di tedesco) proponetevi per tirocini curriculari, di Erasmus Placement o Eures mandando una mail a : redazione@berlinocacioepepemagazine.com

Buona fortuna ai candidati e a coloro che saranno effettivamente accettati, con l’augurio di muovere i primi passi verso una carriera internazionalizzante.

Cerchi lavoro a Berlino e in Germania? Controlla le offerte pubblicate su Berlino Magazine

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Photo by rawpixel on Unsplash

Leave a Reply