A Berlino due volte al mese c’è un mercato di biciclette usate con più di 400 modelli

Che cos’è e quando si svolge il Berliner Fahrradmarkt, il mercato di biciclette usate di Berlino

Il Berliner Fahrradmarkt è un bellissimo mercato di biciclette di seconda mano inaugurato a Berlino nel 2015. Nel corso degli anni questo grande mercato ha acquistato un successo sempre maggiore e si è anche ampliato, aggiungendo alla location iniziale nel quartiere di Kreuzberg anche una nuova sede a Moabit. Il Berliner Fahrradmarkt si svolge ogni prima domenica e ogni ultimo sabato del mese, da marzo fino a ottobre. Non si tratterà di una semplice compravendita di biciclette: all’evento prenderanno parte, oltre ad acquirenti e venditori, anche meccanici ed esperti, il tutto accompagnato da banchetti di street food e tanta buona musica.

Bici, musica e street food

All’inaugurazione del Berliner Fahrradmarkt – che si terrà sabato 30 marzo 2019 – nonché ad ogni appuntamento successivo, saranno messe in vendita più di 400 biciclette di seconda mano, fornite sia da privati sia da professionisti, comunque sempre da venditori la cui affidabilità è preventivamente verificata. È sufficiente presentarsi al mercato con la propria bicicletta per metterla in vendita e gli organizzatori dell’evento si occuperanno di registrarla e di curare la fase di vendita. Per chi invece partecipa da acquirente, saranno presenti non solo i venditori con le loro biciclette, ma anche esperti, meccanici e artisti, il tutto accompagnato da buona musica e stand di cibo di strada. I meccanici saranno a disposizione dei partecipanti per riparare biciclette difettose in cambio di una donazione.

Due appuntamenti mensili, da marzo a ottobre 2019

Il mercato si tiene ogni ultimo sabato del mese a Kreuzberg e ogni prima domenica del mese nel quartiere di Moabit. I primi appuntamenti saranno quindi quelli del 30 marzo e del 14 aprile a Kreuzberg, e quelli del 7 aprile e del 5 maggio a Moabit, e così via fino al mese di ottobre. Per rimanere aggiornati su tutte le date e gli orari potete consultare il calendario presente sul sito ufficiale di Berliner Fahrradmarkt. Per quanto riguarda le location, a Kreuzberg il mercato si svolge al numero 57 di Waldemarstraße, mentre a Moabit si svolge in Siemens Straße 27. La partecipazione è gratuita, ma è consigliato prenotare un ingresso in anticipo, per via dello spazio limitato.

Fahrradmarkt Saisonstart – Bike Market Start of Season

Sabato 30 marzo 2019

Dalle 9:00 alle 17:00

Waldemarstraße 57, 10997 Berlin

Evento Facebook 

Leggi anche: 100 eventi a Berlino da non perdere a marzo 2019


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Photo by Nikoline Arns on Unsplash, CC0

Leave a Reply