metropolitana, pixabay,https://pixabay.com/it/photos/piattaforma-di-partenza-metropolitana-371218/, Free-Photos,https://pixabay.com/it/users/free-photos-242387/

Berlino, aggressione sulla linea della metro U5

Brutale aggressione sulla linea U5 ai danni di una 56enne

Brutale aggressione nei confronti di una donna di 56 anni: il fatto è accaduto sulla linea U5, precisamente tra le stazioni di Cottbusser Platz e Hellersdorf. I due aggressori non sono ancora stati identificati. Si stima che l’aggressione si avvenuta intorno alle 16.15 di sabato 3 agosto, ma solo in questi giorni la polizia ha rilasciato maggiori informazioni sull’accaduto. Nonostante l’orario pomeridiano e la presenza di passeggeri, i due malviventi non si sono lasciati intimidire e hanno perpetuato il loro brutale attacco.

[adrotate banner=”34″]

Calci e sputi sulla 56enne, motivazione ancora sconosciuta. Ferite lievi anche per un altro passeggero che ha cercato di aiutare la donna aggredita

I testimoni oculari riferiscono di una lite degenerata tra i due uomini e la donna. Come riporta la Berliner Zeitung, sembrerebbe che uno dei due aggressori abbia improvvisamente iniziato a tirarle calci sui polpacci, mentre il secondo le avrebbe sputato in volto. Un altro passeggero, un uomo di 44 anni, ha cercato di andare in aiuto della 56enne. I due aggressori non si sono fatti scrupoli nel colpire in volto anche l’uomo. Sia per lui che per la donna, le ferite sono di lieve entità. All’arrivo del treno alla fermata di Hellersdorf, i due aggressori sono fuggiti. Gli inquirenti stanno indagando per identificarli.

L’ultima aggressione sulla linea U5 risaliva a marzo 2019

La linea U5 tocca alcune delle stazioni con minor numero di reati annuali a Berlino. L’ultimo caso di violenza denunciato avvenne a marzo 2019  tra le stazioni di Friedrichsfelde e Magdalenstrasse. Gli aggressori, sempre due uomini, hanno malmenato con calci e pugni quattro giovani 20enni. I due uomini sono successivamente scesi dal treno accompagnati da due donne, mentre i quattro giovani hanno allertato la polizia di Frankfurter Allee.

Leggi anche: Berlino, brutale aggressione ai danni di un dipendente della metro in una stazione

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: metropolitana, C Free Photos, CCO on Pixabay