Cooking like a chef, a Berlino il corso con chef dalle scuole Gambero Rosso e Niko Romito (3 stelle Michelin)

Cooking like a chef

Un corso di cucina in quattro incontri da due ore ciascuno (più cena) con due chef d’eccezione

Inizierà martedì 22 gennaio alle 20.00 e continuerà i tre martedì successivi il corso Cooking like a chef, corso di cucina tenuto dagli chef Alex Maiorano e Fabio Petrella. La location è una splendida cucina al terzo piano di un edificio al centro di Alexanderplatz ad una decina di metri dalla Torre televisiva. Ad organizzare il tutto sono il brand True Italian (il network dei veri locali italiani a Berlino), il progetto gastronomico Roma Food (progetto di street food prossimo all’apertura di un ristorante a Berlino) e Houzz. Alla fine di ogni incontro si mangerà tutti assieme quanto preparato.

Il corso: a chi è rivolto e cosa si imparerà

Il corso è rivolto a chi ama cucinare e vorrebbe imparare a farlo meglio, risparmiando tempo, evitando sprechi ed esaltando i sapori di ogni elemento o ricetta preparata. Ognuno dei quattro incontri sarà dedicato ad un tema

Lezione 1: Le basi (Il soffritto – Il brodo – Le salse madre – La conservazione del cibo)

Lezione 2: La pasta

Lezione 3: Il riso

Lezione 4: I dolci

La cucina italiana è così ricca che questo corso è pensato per insegnare ricette che non hanno bisogno dell’utilizzo di carne o pesce (per queste saranno fatte in futuro altre lezioni). Alla fine di ogni lezione verranno distribuite delle dispense con il resoconto di quello che è stato trattato. Il corso sarà di base in inglese, con la possibilità di traduzione immediata in italiano. Il numero massimo di partecipanti è 16.

Gli chef che insegneranno: Alex Maiorano e Fabio Petrella

Alex Maiorano ha iniziato a cucinare da bambino, pelando patate insieme a sua nonna nel ristorante di famiglia in Italia. A 19 anni ha ottenuto il diploma alla scuola di cucina Gambero Rosso a Roma. Ha lavorato come chef in Germania, Inghilterra e Australia. Alex crede che a rendere un piatto veramente indimenticabile siano gli ingredienti, la pazienza e l’amore.

Fabio Petrella, cresciuto in una famiglia di produttori di pasta, si è dedicato fin da subito alla gastronomia. Si è diplomato alla scuola di cucina di Niko Romito nel 2015 ed è stato scelto dallo chef (tre stelle Michelin)  per lavorare nel suo team, a fianco di grandi professionisti. Dopo questa esperienza si è trasferito in Danimarca, dove ha capito come la cucina ed il cibo uniscano diverse culture.

Entrambi i cuochi sono chef presso Roma Food.

La location

Una grande cucina, piena di tavoli e strumenti, situata di fronte alla Torre della televisione. Houzz è una fantastica azienda specializzata in interior design e la cucina in cui si terrà il corso rappresenta al meglio il suo stile.

Prezzi e come iscriversi

Il corso costa 160 €. Nel costo sono compresi tutti gli strumenti e gli ingredienti usati per il corso nonché le cene a fine lezione. Per iscriversi bisogna mandare una mail a info@berlinoschule.com con oggetto Cooking Like a Chef .

Cooking like a Chef

Ogni martedì dal 22 gennaio 2019, per un totale di quattro incontri

Sempre dalle 20 alle 22

Prezzo: 160 € (comprensivo di tutto, sia ingredienti che strumenti e cena a fine lezione)

Iscrizioni: info@berlinoschule.com

Posti limitati: 16

Evento Facebook della prima lezione

Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Image designed by Valeria_Aksakova -CC0

Leave a Reply