Berlino, tragico incidente durante corsa illegale: muore automobilista innocente

Berlino, prime ore del mattino di lunedì primo febbraio: un drammatico incidente stradale ha causato la morte di una persona ed il ferimento di tre. La tragedia ha avuto luogo sulla Tauentzienstrasse, quartiere Schöneberg, dove due auto, un’Audi e una Mercedes-Benz erano – secondo le testimonianze raccolte finora dalle autorità – impegnate in una corsa illegale. Le due vetture non hanno rispettato un semaforo rosso lungo il rettilineo all’altezza di Wittenbergplatz. L’Audi si è così scontrata con una Jeep coinvolgendo nell’impatto anche la Mercedes.  L’uomo al volante del fuori strada è morto prima dell’arrivo in ospedale, mentre gli altri due conducenti nonché uno dei loro passeggeri sono ora ricoverati, ma non in pericolo di vita. La strada è stata chiusa al traffico per diverse ore. Nella notte un altro incidente stradale a Baumschulenweg, zona sud-est di Berlino ha causato il decesso di uno dei tre passeggeri ed il ferimento degli altri nonché del conducente. L’auto, una Seat, si è schiantata contro un albero al centro della strada.

Corse illegali in Germania. Il tema delle corse illegali è stato molto dibattuto in Germania l’estate scorsa dopo un tragico incidente a Colonia che ha portato al decesso di un ventiseienne. Le due auto coinvolte erano in affitto, prese attraverso un sito di car-sharing.  Un lungo articolo della Welt proponeva un controllo, e una possibile sanzione ai suoi utenti, da parte della stessa compagnia, quando l’incrocio di dati GPS e tempi di percorrenza dimostra infrazioni al codice della strada. La proposta non ebbe seguito e di certo non avrebbe evitato l’incidente di Berlino, ma la questione corse illegali tornerà sicuramente d’attualità in questi giorni.

Related Posts

  • Berlino si arricchisce di una nuovo caso di cronaca legato al suo trasporto pubblico.Nel pomeriggio di venerdì presso la stazione Schlesisches Tor della linea metropolitana U1 - zona Kreuzberg - un passeggero scoperto senza biglietto ha gettato sui binari il controllore che gli stava per far comminare una multa. L'aggressore, trentatreenne,…
  • Berlino, Friedrichshain, sabato 30 gennaio, 5 del mattino: una turista australiana di ventisei anni è caduta dal ponte pedonale del Warschauer Brücke, il ponte di Warschauer Strasse, quello da cui si accede venendo dalla Mercedes Arena. Era in compagnia di un conoscente ventisettenne, entrambi ubriachi, quando, per gioco, si è esposta…
  • Dopo il successo delle prime due edizioni, torna Voices, il laboratorio di canto di Berlino Magazine/Berlino Schule tenuto dalla bravissima Elisabetta Lanfredini. Lo fa a partire da venerdì 26 febbraio, con una lezione di prova gratuita in programma il 19 febbraio. Il corso è aperto a tutti, da chi ama cantare…
  • Una discussione finita in aggressione. Come riportato da diversi giornali locali, tra cui B.Z., Berliner Zeitung e Berliner Morgenpost, venerdì pomeriggio, sulla linea U8 della metropolitana di Berlino, all'altezza della fermata di Rosenthaler Platz, un uomo ha aggredito altri due passeggeri (di 53 e 73 anni) con spray urticante a seguito…
  • Una brutta storia, fortunatamente a lieto fine. Giovedì sera, alla fermata della metropolitana di Kottbusser Tor a Berlino, una giovane donna di 23 anni è stata molestata e poi aggredita da uno sconosciuto. Grazie all’intervento di un coraggioso passante, l’aggressore si è dato alla fuga. Come riporta la Berliner Zeitung,…

Leave a Reply