45 foto dal Carnevale delle Culture di Berlino 2016. Tutti i colori della festa

É stata una parata un po’ diversa dal solito quella di ieri, a causa delle basse temperature che di notte hanno sfiorato i 5 gradi. Tuttavia è andata meglio di quanto avessero annunciato le previsioni, in quanto la pioggia è stata quasi assente e sul tardi, intorno alle 19, si è visto anche qualche prolungato raggio di sole. Così, l’atmosfera del Carnevale delle Culture è stata la stessa di sempre: un trionfo di colori, gioia, canti e danza.

Tra i carri delle associazioni culturali hanno sfilato anche quelli che volevano sfruttare l’occasione per veicolare particolari messaggi, come il carro Go Veggie, quello a sostegno dei rifugiati siriani, quello per l’indipendenza del Kurdistan, o quello che invita ad andare a votare alle prossime elezioni dei sindaci di quartiere di Berlino. In fondo al corteo non mancavano come ogni anno i carri dei club con sopra il dj e, al seguito, centinaia di persone che ballavano per strada.

Qui sotto proponiamo una gallery di scatti della festa. É possibile ingrandire i singoli scatti semplicemente cliccandovi sopra. Tutte le foto sono © Berlino Magazine/Silvia Benetti.

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Foto © Berlino Magazine/Silvia Benetti

Leave a Reply