A Berlino il festival del grill porta la migliore carne in città

Entrecote, spiedini, costolette, würstel (del resto siamo in Germania), costine glassate, pollo marinato alla birra e tanto altro ancora…arriveranno da tutto il Paese e, chissà anche da altrove (la Polonia e la sua tradizione non è lontana in termini di chilometri), i “maestri del grill” che il primo weekend di giugno trasformeranno, per due giorni, una piccola collina a sud est di Berlino nel paradiso del barbecue.

L’evento. Ci saranno vari stand/furgoncini, ma anche grandi grill dove poter osservare dal vivo la cottura del taglio di carne prescelto. Ci saranno anche verdure e formaggi alla piastra, ma certo, inutili essere ipocriti, non è un evento per vegetariani. Nel frattempo, su di un palco lontano dai fumi del cibo, band (venerdì saranno i Chili, sabato è ancora da annunciare) renderanno musicale la mangiata. Per partecipare non c’è bisogno di nessun biglietto d’ingresso.

La location. L’area è residenza della famiglia Böttcher dal 1792. Nel tempo gli edifici e la loro destinazione sono cambiati. Quanto ci arriva oggigiorno è il frutto delle continue ricostruzioni ed ingrandimenti di quanto costruito nel 1920. Durante gli anni del muro, l’allora ultimo discendente della famiglia, Helmut Böttcher, fu imprigionato in quanto strenue oppositore del regime. La sua proprietà fu confiscata e solo a metà anni ’90 restituita a sua figlia. I lavori di restauro e ampliamento sono iniziati qualche anno più tardi e ne hanno fatto una splendida location per eventi di cui il Grill and BBQ Festival è uno dei fiori all’occhiello.

Slider73

Berliner Grill and BBQ Festival 2016

dalle 18.00 di venerdì 3 alle 23.00 di sabato 4 giugno 2016

presso il Wartenberger Hof

Woldegkerstraße, 13059 Berlino (fermata S-Bahn Wartenberg)

Tel. +49 30 – 96 06 99 99
Mobil +49 175 – 299 299 5
info@wartenberger-hof.de

Evento Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • La stella portatrice di buon umore che illumina le nostre vite è il sole. E quando esce il sole a Berlino in primavera, la vita si colora ancora di più. La primavera é nell´aria frizzantina e nei profumi, nei gusti della frutta. È nelle biciclette che si moltiplicano per le…
  • Ludwig Uhland fu uno dei maggiori esponenti del romanticismo tedesco. Visse a cavallo del 1800, ma a 32 anni, nel 1819 decise di dedicarsi quasi esclusivamente alla politica, smettendo quasi completamente di pubblicare le sue liriche. Quel senso di libertà e ricerca d'amore che si respira però in molte sue…
  • Alloggi separati per rifugiati omosessuali e transessuali verranno istituiti a Berlino in primavera, ha annunciato il Senato della capitale tedesca. Il provvedimento mira a tutelare i rifugiati vittime dell’omofobia. Il giornale Tagesspiegel è stato il primo a riferire la notizia, poi riportata anche da Berliner Morgenpost, Berliner Zeitung e rbb…
  • Gucci arriva a Berlino. Non gli abiti o le borse, quelle ci sono da sempre sia in centri commerciali come il KaDeWe che con un flagstore sulla Kudamm, ma la sua campagna primavera/estate 2016 realizzata dal fotografo Glen Luchford. Ecco quindi location e colori e forme retrò che ricordano una Berlino che…
  • Berlino è famosa per essere una città in divenire e, con l'arrivo del nuovo anno, cambiano alcune cose fondamentali come il prezzo dei mezzi pubblici e l'assicurazione sanitaria. Non tutti i cambiamenti  sono di carattere negativo: un paio di sorprese a favore del berlinese saranno comprese in questo 2016. Anche a…

Leave a Reply