A Berlino raffiche di vento fino a 105 km/h. Il meteo giorno per giorno

Meteo Berlino, allerta per il fine settimana: previste raffiche di vento come durante l’uragano Xavier di circa tre settimane fa.

Il weekend a Berlino si aprirà all’insegna del maltempo, con pioggia e raffiche di vento fino a 105 km/h. Il picco è previsto nella notte tra sabato e domenica, con probabile strascichi fino al pomeriggio del 29 ottobre. Come riporta Berliner Kurier, Berlino e il Brandeburgo non saranno i soli a venire investiti da questa ondata di maltempo, ma anche Amburgo, la Bassa Sassonia, il Meclemburgo-Pomerania Anteriore e la Sassonia-Anhalt. La prossima settimana nella capitale tedesca non vedrà invece condizioni meteorologiche di allerta, anche se il tempo si prospetta piuttosto grigio e piovoso.

 

Il meteo giorno per giorno

Sulle coste del Mar Baltico si sta formando una nuova zona di bassa pressione soprannominata Grischa che tra sabato 28 e domenica 29 ottobre a porterà a Berlino raffiche di vento fino a 105 km/h, dunque paragonabili a quelle che circa 3 settimane fa hanno paralizzato il nord della Germania durante l’uragano Xavier. Le temperature del weekend non saranno troppo rigide e rimarranno sui 10°C. Gli esperti sconsigliano di visitare parchi e aree verdi con alberi che potrebbero costituire un consistente pericolo. Il maltempo porterà con sé anche il freddo, che a Berlino inizierà a farsi sentire nella notte tra domenica e lunedì: si prevede addirittura gelo sulle strade. Per lunedì 30 ottobre non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno piuttosto rigide, comprese tra 9°C e 3°C, e il meteo variabile. Tornerà poi la pioggia tra martedì 31 ottobre e giovedì 2 novembre, con temperature che oscilleranno tra i 13°C e i 3°C. Venerdì 3 novembre non dovrebbero verificarsi precipitazioni. Il cielo sarà parzialmente coperto con una massima di 10°C e una minima di 6°C.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Lightning storm over Berlin © Matt Biddulph CC BY-SA 2.0

Leave a Reply