Alla Pirandello di Berlino arriva il corso di tedesco per lavorare nella ristorazione

Spesso per gli italiani, il primo approccio al mondo del lavoro berlinese, è rappresentato dal campo della ristorazione. Per non essere spediti a lavare i piatti, per capire le ordinazioni, per esaudire le richieste del capo e per guadagnare di più grazie alle mance, sapere un po’ di tedesco è fondamentale.

Ed è per questo che la Pirandello Sprachschule Berlin, la scuola di lingue italiana di Friedrichshain, propone in aggiunta ai suoi corsi ordinari, un Workshop dedicato a quest’ambito professionale: per apprendere il lessico specifico e la comunicazione di base (saluti, prenotazioni, ordinazioni, pagamenti, menù, verbi e frasi utili).

Durante il corso sarà fornita una dispensa con tutto il materiale utilizzato e alla fine dell’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La docente, bilingue italiano-tedesco, ha lavorato per tanti anni nella ristorazione e sarà quindi la figura ideale per insegnare e trasmettere queste nozioni. Sia sul piano teorico, sia sul piano pratico.

L´appuntamento di questo utile workshop è previsto per.

Venerdì 6 Marzo dalle ore 10.00. 

Lezione intensiva di 4 ore

Richiesto livello minimo di tedesco

Costo 45€

Per info e iscrizioni: pirandellokultur@gmail.com

Pirandello Sprachschule Berlin

Mainzer Str. 2

10247 Friedrichshain

U-Bahn: U5 Samariterstraße

Solo a 7 minuti da Alexanderplatz

Related Posts

  • 10000
    "Bisogna, bisogna andar via per qualche tempo dall’Italia, e non ritornarci se non in condizioni di non aver più bisogno di nessuno, cioè da padroni. Qui è un dilaniarsi continuo, in pubblico e in privato, perché nessuno arrivi a conseguire qualche cosa a cui tutti spudoratamente aspirano. La politica entra…
  • 10000
    La Pirandello Sprachschule - scuola di lingua (tedesco, inglese e molto altro) di Mainzer Straße 2 mercoledì 10 dicembre festeggerà l'avvicinamento del Natale con una serata a base di glühwein, il caratteristico vino caldo tedesco. L'appuntamento è aperto a tutti e ci sarà di che "bere", ben 18 litri a…
  • 10000
    di Giulia Maccanelli “Mi sono appena ammeldato!!!” – “GUT! Adesso devi solo imparare il tedesco" Quanti di voi hanno pronunciato queste fatidiche parole? Ebbene sì, per tutti quelli che hanno scelto di trasferirsi nella ridente capitale tedesca, dopo la ricerca stressante di un primo alloggio pseudo-accogliente, arriva il fatidico momento…
  • 10000
    La Pirandello Sprachschule è una scuola di lingue di Friederichschain, quartiere tra i più giovanili e dinamici che si trova immediatamente ad est del centro berlinese. Sono di ogni livello e adattabili ad ogni necessità i corsi che la scuola organizza, corsi intensivi, corsi express, corsi individuali o corsi di…
  • 10000
    MARTEDI' 13 GENNAIO ORE 19.30  - PRIMA LEZIONE DEL LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA "GLI SCRITTORI EMIGRANTI"- LIVELLO INTERMEDIO dove: Pirandello Sprachschule - Mainzer Strasse 2 - Friedrichshain, Berlino Torna il laboratorio di scrittura creativa in italiano degli Scrittori Emigranti organizzato da Berlino Cacio e Pepe Magazine assieme alla compagnia italiana di…

Leave a Reply