Alla Fiera della tecnologia (IFA) di Berlino ci sono tutti tranne la Apple

Parte IFA 2017, l’imperdibile fiera dell’elettronica alla quale parteciperanno tutti, ma proprio tutti (tranne la Apple).

Per tutti gli appassionati di tecnologia la IFA è un appuntamento estivo assolutamente immancabile.Dal 1926 infatti la fiera berlinese ospita, in un’area di 150 mila metri quadrati, circa 1800 espositori pronti a presentare le proprie novità tech. Dai nuovi televisori agli ultimissimi modelli di smartphone, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire in anteprima mondiale i nuovi prodotti dei brand più importanti del settore.

Cosa aspettarsi

Anche se negli ultimi anni molti brand hanno deciso di posticipare o anticipare il lancio dei loro ultimi prodotti rispetto alla settimana dell’IFA, l’edizione 2017 della Internationale Funkausstellung si prospetta essere più sorprendente che mai. Ecco alcuni tra i principali brand che prenderanno parte all’iniziativa.

Samsung

La famosa azienda nordcoreana quest’anno potrebbe sorprendere visitatori e la concorrenza con la presentazione del primo smartphone pieghevole, il Galaxy X, prodotto atteso da tempo. Una mossa che potrebbe anticipare le aziende che stanno lavorando a progetti simili (LG, Nokia). Che la Samsung poi abbia già preparato dei prototipi da mostrare in anteprima all’IFA 2017 è tutto da scoprire.Intanto grande fermento provoca anche l’attesa del successore del Gear 3, che l’anno scorso aveva conquistato Berlino.

© Asad mayo – CC BY-SA 4.0

 Sony

Dopo la presentazione dello smartphone  Xperia X che lo scorso anno non sembra aver retto il confronto con il Galaxy S7 della Samsung, la casa produttrice giapponese nota anche nel mondo dell’Entertainment, quest’anno potrebbe decidere di puntare invece sulla promozione di novità nel campo dei videogiochi o della realtà virtuale. I fan di Playstation e VR apprezzerebbero sicuramente.

©BagoGames – CC BY 2.0

Huawei

Huawei durante IFA 2016 aveva presentato in anteprima due smartphone, Nova e Nova Plus, ma nessuno dei due aveva raccolto riscontri positivi paragonabili a modelli quali Huawei P9 e Huawei P10.

Quest’anno Huawei annuncerà qualcosa di interessante, tra cui il Mate 10 e altri smartphone e tablet di fascia media.

Apple

Cosa aspettarsi dalla Apple? Assolutamente niente. Come i più appassionati già sapranno il colosso californiano non è solito partecipare alla fiera berlinese. La Apple infatti preferisce lanciare le sue novità sempre a settembre, ma indipendentemente dalla IFA o da qualsiasi altra fiera del settore. Che si tratti di scelta strategica o dettata da pura spocchiosità, speriamo che prima o poi la Apple farà la sua comparsa a Berlino.

Blackberry

Per un brand che manca all’appello, ce n’è un altro che decide di partecipare. Blackberry infatti quest’anno ha deciso di dire la sua promuovendo la nuova colorazione del KeyOne, rigorosamente nero.

IFA 2017

dal 1 al 6 settembre

Sala d’esposizione presso la Funkturm, Messedamm 11, 14055 Berlino

Biglietti disponibili qui

Cover photo ©Kārlis Dambrāns – CC BY 2.0


15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply