Anche Berlino partecipa alla Negroni Week, sette giorni di cocktail e beneficenza

Anche quest’anno arriva la Negroni Week: per sette giorni potrete gustare uno dei più conosciuti cocktail al mondo e allo stesso tempo aiutare tantissime associazioni di beneficenza in giro per il mondo alle quali gli organizzatori dell’evento devolvono parte del ricavato. A Berlino i bar che aderiscono all’iniziativa sono quasi cento, la lista completa è disponibile sul sito dell’evento, tra questi ci sono ad esempio il ristorante italiano Malatesta ma anche tempi dei cocktail berlinesi come X-Bar e Kantine Kohlmann. Sarà quindi possibile contribuire alla raccolta di beneficenza e bere un buon Negroni in ognuno dei quartieri della città.

negroni week

La Negroni Week. L’iniziativa è partita nel 2013 grazie all’idea di imbimbe, il magazine online dedicato alla drink culture, l’arte del bere. L’anno successivo anche Campari si unisce all’iniziativa in modo da poter espandere il numero di bar aderenti e aumentare la somma da devolvere in beneficenza. In questi anni il successo della Negroni Week è cresciuto, arrivando a raccogliere più di 320.000 euro lo scorso anno.

Dove va il ricavato. Il denaro raccolto serve a finanziare numerose iniziative filantropiche sparse in giro per il mondo, le quali si occupano di progetti diversi, dalla protezione degli animali a progetti dedicati a persone disabili. Grazie alla Negroni Week bere uno dei re dei cocktail insieme agli amici non sarà solo un momento di relax ma anche un modo per aiutare altre persone.

Negroni Week 2016 Berlin

DOVE: varie location

QUANDO: dal 6 al 12 giugno

Evento Facebook

Pagina ufficiale 

Scuola di Tedesco Banner Sara

La foto di copertina è di franzconde © CC 2.0

Leave a Reply