Berlino, aggressione omofoba dopo la parata del Christopher Street Day

Berlino. La polizia di Berlino indaga su un caso di aggressione omofoba: la vittima è un 21enne assalito dopo il Christopher Street Day, la parata LGBT tenutasi lo scorso sabato tra Kurfürstendamm e Brandenburger Tor.

I fatti. Il 21enne si trovava in Luxemburger Straße in compagnia di un ventenne dopo la fine del corteo. I due stavano mangiando qualcosa nei pressi di un Imbiss, il classico chiosco di street food berlinese, quando sono stati avvicinati da tre persone che hanno chiesto loro come mai avessero il volto dipinto. Il 21enne ha risposto che venivano dalla parata del Christopher Street Day per poi allontanarsi in compagnia dell’altro ragazzo. Il trio li ha però seguiti e, a un certo punto, uno dei tre ha dato un colpetto provocatorio al cappellino da baseball del più giovane e gli ha spinto la testa verso il basso. Il 21enne ha spostato la mano dello sconosciuto che, per tutta risposta, lo ha colpito ripetutamente al volto con pugni e schiaffi. La vittima è caduta a terra e un secondo aggressore ne ha approfittato per prenderla a calci. Il terzo non ha preso parte attivamente alle violenze. I tre sono infine scappati, mentre il 21enne ha riportato ferite al braccio e alla testa. Per lui sono state necessarie cure mediche in ospedale. Il suo accompagnatore, invece, è rimasto illeso. La polizia indaga ora sull’identità dei tre aggressori.

banner3okok (1)

Foto di copertina © Paola di Micco

Related Posts

  • 58
    Danke für nix: torna domani con questo slogan provocatorio il Christopher Street Day (CSD), la parata della comunità LGBT che ogni anno anima il centro di Berlino con il suo colorato corteo. Per l'edizione 2016, la 38esima, la parola d'ordine è appunto l'equivalente dell'inglese thanks for nothing: come a dire alle istituzioni cittadine…
    Tags: per, csd, è, berlino, in, come, parata, si, i, dei
  • 55
    Berlino sta diventando una città omofoba? A quanto pare i casi di omofobia a Berlino non sono così isolati come si pensa: l'ultimo si è verificato venerdì 26 maggio 2017 nel quartiere di Neukölln ai danni di un 35enne. La polizia berlinese, diversamente da quella di molte altre città in Germania, effettua…
    Tags: berlino, polizia, è, enne, si, per, i, vittima, in, omofoba
  • 55
    Christopher Street Day a Berlino: ogni anno la parata per i diritti LGBT colora la città. Quest'anno un corteo che parte da Kurfürstendamm per arrivare alla Porta di Brandeburgo e rimanere in festa fino a sera. Domani, 22 luglio torna il Christopher Street Day (CSD), la parata della comunità LGBT che…
    Tags: per, berlino, corteo, in, street, parata, dei, day, christopher, lgbt
  • 50
    Un altro episodio di violenza sui mezzi di trasporto pubblico a Berlino. Il fatto si è verificato lo scorso venerdì sera sulla linea 46 della S-Bahn. Come riportato da Berliner Zeitung, B.Z. e Berliner Morgenpost e confermato dalla polizia federale, un ragazzo di 16 anni ha aggredito e abusato di…
    Tags: è, in, si, polizia, vittima, per, berlino, alle, ragazzo, poi
  • 50
    Carsten Müller, vicedirettore dell’ufficio stampa della polizia di Berlino, ci accoglie nell’atrio di uno degli edifici del vecchio aeroporto dismesso di Tempelhof, in Platz der Luftbrücke 6. Il presidio di polizia della capitale tedesca ha qui la sua sede già dal 1951. Müller lavora da undici anni nell’ufficio stampa di…
    Tags: in, si, è, per, non, polizia, berlino, dei, i

Leave a Reply