Berlino torna a risplendere con la decima edizione del festival delle luci

Il Festival of Lights compie dieci anni: anche quest’anno Berlino si appresta ad ospitare uno dei principali festival a livello mondiale. Dal 10 al 19 Ottobre, professionisti del settore dell’illuminazione inonderanno di luce la capitale tedesca rendendola un luogo magico grazie alla loro maestria e alle tecnologie più innovative: edifici, monumenti, piazze, strade saranno protagonisti indiscussi dell’ evento, regalando al pubblico la possibilità di trovarsi su di un palcoscenico unico nel suo genere.

Birgit Zander, berlinese doc e organizzatrice dell’evento dal 2005, utilizza queste parole per descrivere la peculiarità dell’evento: “La luce è vita, la luce è energia, la luce parla tutte le lingue e connette gli individui”.

Nel 2013 sono stati circa 2 milioni i visitatori del festival delle luci, e si sono registrati 650 mila pernottamenti in hotel. Il 43,7% dei visitatori dello scorso anno appartiene alla fascia d’età compresa tra i 30 e i 49 anni.
E quest’anno? Il conto alla rovescia per il decimo anniversario dell’evento è iniziato e fervono i preparativi per la sua organizzazione. Non vi resta che diventare protagonisti dell’evento. Da non perdere!

Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Leggi anche Berlino celebra il 25° anniversario della caduta del muro

La foto dell’articolo è © Till Krech CC BY-SA 2.0

Fonti: Marktforschung / Fa. Schmiedl; http://festival-of-lights.de

Daniela Pititto

La lingua tedesca e la Germania sono la mia grande passione da quando ero una teenager sfigata con l'apparecchio fisso ai denti. Da allora sono cresciuta, vado dal dentista solo ogni 6 mesi e mi occupo di comunicazione aziendale e PR. Segni particolari: parlo (anche) al contrario. Sogno particolare: poter gustare i veri panzerotti pugliesi anche in Germania.

Leave a Reply