Berlino è speciale perché ispira tranquillità anche quando sembra caotica

Alessandro Paganelli

Il chitarrista classico e compositore Alessandro Paganelli, livornese, dedica il primo singolo del suo nuovo EP alla capitale tedesca e alla ricerca di serenità all’interno del suo caos.

Il 29 giugno 2017 è prevista l’uscita dell’EP di Alessandro Paganelli, Drifting, che verrà presentato anche il prossimo ottobre nella Zitadelle Spandau. L’autore ci ha gentilmente concesso la pubblicazione del video del suo primo singoloLe immagini di una Berlino frenetica fanno da sfondo a una pièce di chitarra e archi, che rappresenta la ricerca di un momento di pace nella caoticità della capitale.

Chi è Alessandro Paganelli

Alessandro Paganelli è un chitarrista e compositore residente a Berlino dal 2013.

Dopo gli studi accademici in chitarra classica (Master of Music in Guitar Performance), ha lavorato sia come solista sia come performer di musica da camera, lavorando soprattutto con cantanti e produttori di opera. Da sempre interessato al processo creativo della composizione, ha scritto molti pezzi per chitarra. Dopo diverse sperimentazioni con generi vari, come jazz ed elettronica, ha trovato la sua strada nella contaminazione tra chitarra classica e suoni provenienti dall’elettronica.

Drifting è il suo primo EP e contiene quattro sue composizioni originali, che rappresentano anche la sua opera prima come performer e compositore.

Per ulteriori informazioni, rimandiamo al sito internet di Alessandro Paganelli, alla sua pagina facebook, Bandcamp e Spotify.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Related Posts

Leave a Reply