Berlino: Ferrari, Porsche e altri bolidi si ritrovano per l’annuale raduno di 2 giorni

Ritorna anche quest’anno il tradizione raduno di auto classiche più grande di Berlino di tutto il Brandeburgo. Giunto ormai alla ventottesima edizione, l’Oldtimer Tage prevede un programma di due giorni, dal 9 al 10 Maggio, al Classic Remise, il grande centro per l’auto storica situato nel quartiere di Moabit.

Il nutrito programma prevede, tra le altre cose, la presentazione di molte “Classiche”, tra cui numerosissime italiane come le classiche Ferrari, Lancia o Alfa Romeo, fino alle più rare Bizzarini, ISO o Lamborghini, appena restaurate che verranno mostrate e spiegate al pubblico da moderatori esperti nel settore delle autoclassiche. Nella giornata di domenica ci sarà l’arrivo del decimo “AvD Berliner Rund”, ovvero una lunga marcia di auto che attraversa tutta la città per terminare proprio al Classic Remise. Presenti come sempre, anche numerosi show organizzati con la collaborazione del Deutschen Technikmuseum, diversi auto e sport clubs e il più grande mercatino di pezzi di ricambio e intere auto di tutto il Brandeburgo.

Il Classic Remise è situato in un ex capannone industriale del 1900 e nei suoi 16000 metri quadrati ospita tutto quello che può concernere il mondo dell’auto storica. Per l’Oldtimer Tage, le officine, i club, i ristoranti, i negozi di modellismo e parti di ricambio terranno le loro porte aperte per tutta la durata dell’evento.

 

28. Oldtimer Tage

9-10 Maggio dalle 10.00 alle 18.00

Classic Remise Berlin

Wieberstraße 36-37 10553 Moabit

Entrata 7€ ridotto 4€

http://www.oldtimertage.de/

Photo © Tom Bayly CC BY SA 2.0

Related Posts

Daniele Barbarossa

Daniele Barbarossa nasce nel 1987 e cresce nella provincia milanese, poi se ne pente e da Novembre 2013 fa ammenda a Berlino. Laureato in Scienze della comunicazione e amante delle merendine. Le due cose non sono collegate.

Leave a Reply