Berlino ha un nuovo paradiso della birra firmato Stone Brewing

Stone Brewing Tap Room è il nome del nuovo locale del celebre birrificio americano.

Il colosso della birra artigianale, Stone Brewing, continua a espandersi nel vecchio continente con un nuovo locale a Berlino. Stone Brewing Tap Room si trova a due passi da Mauerpark e ha aperto i battenti lo scorso 26 aprile. Meno di due anni fa la compagnia di San Diego aveva messo piede per la prima volta nella capitale tedesca, a Templehof, riscuotendo un successo enorme. Quello che ha spinto Stone Brewing ad aprire una nuova base a Berlino è la volontà di dare ai clienti un’esperienza unica. Nel locale di Prenzlauer Berg è possibile provare infatti non solo birre provenienti dalla Germania, ma anche quelle prodotte in America. Inoltre, circa un terzo delle spillatrici contengono prodotti di altri birrifici. Questo locale è decisamente più centrale rispetto a quello aperto in precedenza nei pressi di Tempelhof (Stone Brewing World Bistro & Gardens) e permette, come dice il sito di “rifocillarsi prima di una lunga giornata a Mauerpark.”

La sfida di Stone Brewing

Non è facile competere con il mercato della birra in Germania, nonostante il mercato delle birre artigianali si stia espandendo in tutto il mondo. Le birre prodotte da Stone Brewing sono di stampo anglosassone, spesso ricche di luppoli esotici e ingredienti poco convenzionali. Un modo di concepire la birra completamente diverso da come sono abituati a fare i tedeschi, amanti della purezza e della semplicità. La sfida del birrificio californiano è proprio quella di portare dei prodotti freschi che riescano a competere con le birre tedesche, magari riuscendo a unire gusto americano e gusto tedesco.

Il progetto di espansione

L’espansione di Stone Brewing non si ferma a Berlino. Il 6 maggio aprirà il secondo birrificio californiano a Napa (California). La compagnia ha annunciato l’ampliamento dell’attività con un nuovo store a Shanghai, che aprirà a giugno. I prodotti del birrificio sono presenti sul mercato cinese già da qualche tempo, ma l’azienda ha intenzione di andare oltre e continuare a crescere.

Stone Brewing Tap Room – Prenzlauer Berg

Oderberger Straße 15, 10435 Berlin

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Pixabay CC0.

Leave a Reply