Berlino, la prossima settimana tornerà la neve. Il meteo giorno per giorno

Si aspetta ancora neve sulla capitale tedesca, dove la primavera sembra farsi attendere ancora. Sarà l’ultima neve della stagione?

Stanchi del freddo a Berlino? Non ne è arrivato ancora abbastanza. Non ripiegate la giacca invernale né guanti e cappello: se vorrete andare in giro in questi giorni ne avrete bisogno. Seppur il calendario dica che siamo ufficialmente nella seconda settimana di primavera, le previsioni meteo (qui quelle di Wetter.de) per il periodo che va da venerdì 23 a giovedì 29 marzo, annunciano ancora giornate rigide. Non tutti i giorni, per fortuna, saranno uguali: domenica, ad esempio, si prospetta soleggiata. I problemi arriveranno dal giorno dopo. Ebbene sì, tra lunedì e mercoledì è prevista almeno un’altra nevicata.

 

Meteo
Meteo: fonte Wetter.de

Il meteo della settimana giorno per giorno

Il weekend inizia senza sole. Venerdì 23 il meteo è previsto cielo coperto tutto il giorno con temperature comprese tra 1°C e 4°C. Non il massimo dell’allegria. Sabato 24 le massime si alzeranno fino a 7°C, ma il cielo sopra Berlino sarà ancora nuvoloso con qualche breve schiarita. Per chi ama passare le domeniche nei parchi berlinesi, ci sono buone notizie. Domenica infatti è previsto buon tempo, sole tutto il giorno e temperature fino a 11°C. Lunedì torna qualche nuvola, ma il termometro segnerà ancora temperature miti. Martedì 27 sembra tornare l’inverno: il cielo sarà sereno variabile con minime fino a 0°C. Mercoledì 28 il meteo annuncia precipitazioni nevose dalla tarda mattinata fino a sera. Giovedì 29, la situazione meteorologica migliorerà: tornerà il sole con qualche annuvolamento sparso. La primavera dunque a Berlino sembra ancora un miraggio. Quella di mercoledì sarà l’ultima nevicata della stagione? Aspettiamo le previsioni delle prossime settimane. La speranza c’è, ma guai a fidarsi di Berlino.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Berlino con neve © Omeloc CC0

Rosellina Neri

Nata a Roma, a 10 anni mi sono trasferita a Lipari alle Isole Eolie, dove ho vissuto in barca per qualche anno. L'isola la considero casa, in ogni suo scorcio, in ogni sua luce e in ogni suo scoglio. Ho iniziato gli studi in Giurisprudenza a Palermo, terra natale di mia madre. Ora vivo a Berlino e ho portato con me la voglia di scrivere. "Da grande", mi piacerebbe essere una giornalista.

Leave a Reply