Berlino, parziali interruzioni delle linee metro U1, S5, S7 e S75. Ecco fino a quando

In questo weekend chi si sposterà a Berlino con i mezzi pubblici dovrà fare i conti con alcune interruzioni dovute a lavori di ammodernamento: le linee interessate sono nello specifico la S5, la S7 e la S75 per quanto riguarda la S-Bahn, la metropolitana di superficie, e la U1 per quanto concerne la U-Bahn, la metropolitana sotterranea.

Le interruzioni in dettaglio. Come comunicato da VBB e riportato da Berliner Zeitung, il servizio delle tre linee S-Bahn sarà interrotto da venerdì sera a sabato sera tra le stazioni di Lichtenberg e Ostbahnhof. Sono previsti bus sostitutivi tra le cinque stazioni colpite. La U1 resterà invece chiusa fino a domenica tra le stazioni di Hallesches Tor e Prinzenstraße per un rinnovamento dei binari. Nelle stazioni interessate (Hallesches Tor, Prinzenstraße e Kottbusser Tor) saranno istituiti bus sostitutivi.

Foto di copertina © Wikipedia – Kurt Rasmussen

banner3okok (1)

Related Posts

  • Come già annunciato nelle scorse settimane dalla Deutsche Bahn e riportato dal Berliner Morgenpost, il servizio S-Bahn di Berlino subirà ancora limitazioni causa lavori. Dopo le interruzioni al tratto occidentale delle tre linee che tagliano la capitale da ovest a est, la S5, la S7 e la S75, ora sarà la volta del segmento orientale, quello…
  • Il 9 luglio cominciano le Schulferien nel Land di Berlino. Un mese e mezzo di riposo (dal 9 luglio al 22 agosto) che coinciderà con il periodo di vacanza di gran parte dei berlinesi. La città dovrebbe insomma svuotarsi, o almeno una parte delle famiglie tedesche potrebbe decidere di trascorrere…
  • La linea U6 della metro di Berlino sarà interrotta causa lavori per le prossime due settimane. Lo comunica su Twitter la BVG, l'azienda che insieme alla Deutsche Bahn gestisce i trasporti pubblici cittadini. La U-Bahn 6, che collega Alt-Tegel ad Alt-Mariendorf, è stata interrotta dalla giornata di ieri per consentire l'installazione di nuovi binari di scambio…
  • Dal 22 agosto fino al 12 settembre 2016 il traffico della linea U1 della metropolitana berlinese sarà interrotto tra le fermate di Hallesches Tor e Kottbusser Tor, a causa di lavori. Come riporta Berliner Morgenpost, al posto della metropolitana, i viaggiatori potranno usufruire di autobus sostitutivi. La BVG invita tuttavia i passeggeri…
  • La notizia è delle 9 del mattino di oggi, 10 dicembre 2015, e speriamo che sia destinata a risolversi in un falso allarme, ma al momento la linea della metropolitana U2 tra Pankow e Ruhleben è sospesa tra le fermate della U-Bahn di Vinetastrasse e S+U Pankow a causa di un…

Leave a Reply