Berlino, secondo misterioso omicidio in due settimane

A Berlino, nei pressi del Tiergarten, è stato ritrovato il corpo di Susanne Fontaine. La donna, una storica d’arte scomparsa lo scorso 5 settembre, è stata vittima di omicidio.

Susanne Fontaine, 60 anni, risultava scomparsa da martedì 5 settembre. Dopo aver trascorso una serata con alcuni amici non è rientrata a casa, destando subito la preoccupazione dei famigliari. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto venerdì 8 settembre. La notizia è stata riportata dalle forze di polizia tedesche.

La vicenda

Il corpo di Susanne Fontaine è stato ritrovato venerdì 8 settembre. La donna risultava scomparsa da tre giorni e il ritrovamento è avvenuto nei pressi del Schleusenkrug, il beergarden berlinese dove la donna aveva trascorso la serata con alcuni amici. Le ricerche della polizia (con l’intervento dei cani da ricerca) non avevano portato a nessun risultato. È stato un pedone a scoprire il cadavere nelle vicinanze di Hardenbergplatz. Il luogo del ritrovamento è stato per molti anni un’area per l’accoglienza dei senza tetto, ora riqualificata. La donna è stata vittima di omicidio, ma è stata comunque necessaria un’autopsia per determinare le cause esatte del decesso. Secondo quanto riportato dal Tagesspiegel, Susanne Fonatine era una storica dell’arte ben nota nella zona e viveva nel quartiere di Charlottenburg.

La cronaca a Berlino

Quello di Susanne Fontaine costituisce il secondo misterioso omicidio avvenuto a Berlino nel giro di una settimana. Lo scorso 10 settembre, infatti, un altro ritrovamento. Quello del cadavere di un senzatetto di 47 anni che è stato rinvenuto in un parco tra Grunewaldstrasse e Schloßstraße, come riportato dalle forze di polizia berlinesi. Entrambi gli omicidi sono avvenuti in circostanze ancora da chiarire. La polizia della capitale tedesca sta indagando sull’accaduto.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Polizei Sachsen VW Passat – CC BY-SA 3.0

Leave a Reply