Breaking news: doppio blitz delle forze speciali anti terrorismo a Berlino

Come riportato dalla Bild on line, quest’oggi a Berlino c’è stato un doppio blitz delle forze speciali anti terrorismo. I luoghi oggetto del blitz sono state due moschee situate a Charlottenburg e Britz, rispettivamente quartieri ad ovest e sud di Berlino.

Nel primo caso c’è stato l’arresto di due persone, sospettate della pianificazione di un attentato. Nel secondo caso invece a dare l’allarme un auto sospetta che ha anche portato all’evacuazione degli edifici circostanti.

Seguiranno aggiornamenti.

 

Foto di copertina @ Secretive Ireland

Related Posts

  • Imponente blitz a Berlino della Bundespolizei, la polizia federale tedesca, che nella mattinata di ieri ha sgominato una banda di borseggiatori rumeni in zona Charlottenburg. Come riportato dal Berliner Morgenpost, l'operazione, che è cominciata intorno alle 8:15 e ha interessato diversi appartamenti e locali tra Stuttgarter Platz e Kaiser-Friedrich Straße, ha condotto…
  • A Berlino nuova operazione delle forze anti-terrorismo, che oggi hanno arrestato un medico 33enne. Come comunicato in mattinata dal Landeskriminalamt (Ufficio federale di investigazione criminale) del Baden-Württemberg, si sospetta che l'uomo, originario di Mannheim, stesse collaborando alla preparazione di un grave attentato. I reparti speciali, come specificato dal Berliner Morgenpost, hanno perquisito…
  • La polizia di Berlino teme di aver arrestato l'uomo sbagliato. Lo riportano Die Welt e Die Zeit dopo le parole del capo della polizia di Berlino, Klaus Kandt. Le indicazioni fornite dal 23enne richiedente asilo pachistano, fermato dalle forze dell'ordine a due chilometri dal luogo della strage, sono state analizzate e sono ritenute veritiere.…
  • Secondo informazioni della rbb, il 24enne tunisino Anis Amri, sospettato di essere l'esecutore dell'attentato di Breitscheidplatz, sarebbe stato ripreso da una videocamera poche ore dopo l'attacco nel quartiere berlinese di Moabit nei pressi di una moschea. La stessa moschea è stata perquisita stamattina dalla polizia e già definita da altri ambienti islamici della capitale…
  • Un camion nero sfreccia lungo la Ku'damm fino all'impatto con il mercatino di Breitscheidplatz. È il video rilasciato poche ore fa dalla Bild dell'attentato di lunedì sera. A registrarlo è stato un automobilista tedesco in maniera del tutto casuale. Il camion viene da sinistra. Corre. Scompare lì dove inizia la…

Paco Romito

Barese e fiero figlio degli anni 80, non porto spalline e capelli cotonati ma chiedetemi il titolo di qualche film o telefilm (all'epoca non si chiamavano ancora SERIE) di quegli anni e non solo annuirò compiaciuto, vi canticchierò anche la sigla. Ho giocato per 10 anni a football americano, non è rugby, anticipo la domanda. Uno sport che mi ha insegnato moltissimo sul lavoro di squadra e sul sacrificio ma anche sul fatto che i quarterback cuccano solo negli USA. Sono a Berlino da gennaio 2015 e intendo restarci.

One Response to “Breaking news: doppio blitz delle forze speciali anti terrorismo a Berlino”

  1. striped

    non risulta che sia intervenuta la GSG9…forse solo la SEK

    Rispondi

Leave a Reply