Capodanno a Berlino, 10 modi (+1) per festeggiare l’inizio del 2017

La notte di San Silvestro 2016-2017 si avvicina e non è mai troppo presto per fare piani su come e dove festeggiare l’inizio del nuovo anno. A Berlino non mancheranno di sicuro occasioni per passare un capodanno memorabile: dai festeggiamenti alla Porta di Brandeburgo per chi vorrà affrontare il freddo berlinese cercando di scaldarsi con un bicchiere di punch o di Glühwein, ai numerosissimi party nei più amati locali e club della capitale fino a eventi musicali e culturali per tutti i gusti. Ecco una lista di 10 (+1) proposte su come e dove festeggiare il prossimo capodanno a Berlino.

1. Spreepalais ad Alexanderplatz

Il locale Spreepalais è la scelta giusta per chi desidera trascorrere il capodanno in un club esclusivo con tanto di grande vetrata per godersi al meglio il cielo stellato di Berlino. Lo Spreepalais si affaccia sul fiume Sprea, all’altezza della storica chiusa di Mühlendamm. Alla meravigliosa vista e all’atmosfera scintillante del locale si aggiungono ben 3 piani su cui ballare per tutta la notte. La musica spazia dalla disco al pop, dalla house e all’r’n’b, con i più grandi successi di tutti i tempi. Nel prezzo del biglietto sono inclusi un ampio ed esclusivo buffet e le bevande.

Spreepalais Alexanderplatz – Am Kröger 2 | 10179 Berlino
Dalle 21:00
Open bar + buffet
Biglietti: qui Spree Platin Ticket in prevendita a partire da 89 euro

2. E4 Club a Potsdamer Platz 

Per il sesto anno consecutivo l’E4 Club organizza una delle feste di capodanno più famose della capitale tedesca. Il locale si colloca su Potsdamer Platz e gode di un’eccezionale vista panoramica sui tetti di Berlino. La festa prevede musica fino all’alba e open bar.

E4 Club – Eichhornstr. 4 | 10785 Berlino
Dalle 21:00
Open bar
Biglietti: qui in prevendita a partire da 29,00 euro

3. Kino International su Karl-Marx-Allee

Non solo in termini storici, ma anche in quanto location di eventi glamour, il Kino International sulla Karl-Marx-Allee a Berlino è un’autorità di fama mondiale. Anche per quest’anno il Kino International ha in programma una festa di capodanno mozzafiato. Grazie alle grandi vetrate panoramiche si potrà assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio di mezzanotte di Alexanderplatz. Il locale dispone di ben cinque piste per ballare le vostre canzoni preferite fino all’alba e di diversi salottini dove potrete concedervi una pausa di tanto in tanto. Con una line up di sette DJ il divertimento è assicurato!

Kino International – Karl-Marx-Allee 33 | 10178 Berlino
Dalle 21:00 se in possesso del biglietto Gold Ticket; dalle 22:00 se in possesso del Party Ticket
Accesso a tutte le sale con Gold Ticket e Party Ticket; bevande incluse con Gold Ticket
Biglietti: qui in prevendita Party Ticket a partire da 15,00 euro; Gold Ticket a partire da 69,00 euro

4. Spreespeicher sulla Sprea 

Una festa sul fiume Sprea per celebrare l’inizio dell’anno nuovo in un locale con eccezionale vista sul fiume, a due passi dall’Oberbaumbrücke: alle ore 22.00 lo Spreespeicher offrirà un drink di benvenuto in terrazza, da dove si potrà poi assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio di mezzanotte sul fiume, sorseggiando spumante . La festa si terrà in due diverse sale con musica house, r’n’b, disco, anni ’80 e ’90.

Spreespeicher – Stralauer Platz 34 | 10243 Berlino
Dalle 22:00
Party + open bar
Biglietti: qui in prevendita a partire da 59,00 euro

5. Zitadelle Spandau

Spandau è un quartiere di Berlino situato ad estremo ovest, lontano dalla vita frenetica di città, anche se ben collegato con il centro. Il party di capodanno presso la Zitadelle Spandau sarà una festa adatta a tutta la famiglia, con tanto di programma per i più piccoli, piste da ballo all’aperto e al coperto, e un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio presso le mura della fortezza.

Zitadelle Spandau – Am Juliusturm 64 | 13599 Berlino
Dalle 18.30
Party + fuochi d’artificio
Biglietti: qui in prevendita a partire da 15,55 euro per adulti, 5,00 euro per bambini

6. Pirates Berlin all’East Side Gallery

Situato tra Oberbaumbrücke e East Side Gallery, il Pirates offre una meravigliosa vista sulla Sprea. A capodanno sarà possibile ballare su 3 diversi piani, sulle note di musica r’n’b, house, dance e anni ’80/’90. Non mancherà uno spettacolo di fuochi d’artificio cui si potrà comodamente assistere in terrazza. Bevande, ricco barbecue e frittelle di mezzanotte sono incluse nel prezzo del biglietto.

Pirates Berlin – Mühlenstr. 78-80 | 10243 Berlino
Dalle 21:00
Open bar + BBQ + party
Biglietti: qui in prevendita a partire da 79,00 euro

7. MIO Berlin ad Alexanderplatz

Il locale MIO è situato nel centro di Berlino, nelle vicinanze della torre della televisione di Alexanderplatz. Una valida location dove festeggiare la fine dell’anno e ballare fino alle prime ore del mattino seguente. Il prezzo del biglietto comprende un drink di benvenuto, uno spuntino di mezzanotte, fuochi d’artificio e tante altre sorprese.

MIO Berlin – Panoramastr. 1a | 10178 Berlino
Dalle 22:00
Party + drink di benvenuto + spuntino
Biglietti: qui in prevendita a partire da 29,00 euro

8. Carambar ad Alexanderplatz

Il Carambar è un altro locale situato sotto la torre della televisione ad Alexanderplatz, nel cuore della capitale tedesca. Si propone come location ideale sia per chi desidera festeggiare con gli amici sia per chi preferisce stare in compagnia della famiglia. Il biglietto comprende di una buona selezione di musica, ciambelle di mezzanotte e uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Carambar – Rathausstr. 1 | 10178 Berlino
Dalle 21:00
Party + ciambelle di mezzanotte + fuochi d’artificio
Biglietti: qui in prevendita a partire da 19,90 euro

9. Porta di Brandeburgo

Circa un milione saranno le persone provenienti da tutto il mondo che, incuranti del freddo, si riverseranno attorno ad uno dei principali monumenti di Berlino per dare il benvenuto al 2017. La festa alla Porta di Brandeburgo è il principale party di capodanno di tutta la Germania. Su un percorso lungo più di due chilometri si susseguiranno spettacoli, concerti, stand di cibo e bevande e molto altro. A mezzanotte in punto non mancherà un eccezionale spettacolo pirotecnico e a seguire una festa fino a tarda notte. L’evento si terrà lungo la Straße des 17. Juni, sul tratto di viale che parte dalla Porta di Brandeburgo, attraversa il Tiergarten e si spinge fino alla Siegessäule. Come ogni anno a riscaldare la folla ci penserà una line-up di artisti internazionali che metteranno a punto un eccezionale programma di musica dal vivo e di intrattenimento per tutta la notte.

Porta di Brandeburgo – da Pariser Platz | 10117 Berlino lungo la Straße des 17. Juni
Dalle 14:00
Party + fuochi d’artificio
Ingresso gratuito – qui tutte le informazioni utili

10. Kulturbrauerei a Prenzlauer Berg

È il più grande party di capodanno al coperto della capitale: 15 dancefloor, 30 Dj e live band con un solo biglietto. Nel cortile interno Radio Energy darà il via al countdown di mezzanotte e allo spettacolo di fuochi d’artificio per inaugurare il 2017. Da più di 15 anni la festa di capodanno della Kulturbrauerei viene scelta da qualche migliaio di visitatori per la sua atmosfera unica e suggestiva.

Kulturbrauerei –  Schönhauser Allee 36 | 10435 Berlino
Dalle 20:00
Party + fuochi d’artificio
Biglietti: qui in prevendita a partire da 29,00 euro

+1. Siete indecisi su dove e come festeggiare il capodanno 2016/2017 a Berlino?

Con il Silvester Ticket Berlin VIP, creato in collaborazione con silvesterparty.deavrete accesso alle migliori 9 feste di capodanno a Berlino, bevande e servizio navetta (in barca o bus) inclusi! Il Silvester Ticket Berlin VIP dà la possibilità a tutti gli indecisi di godersi più di una festa a Berlino e rappresenta un modo alternativo di trascorrere il capodanno in giro per la città. I possessori di questo biglietto avranno accesso a 26 dancefloor e 30 bar in 9 club diversi.

Dalle 22:00
Ingresso in 9 locali + bevande + navetta
Biglietti: qui oppure presso Alte Münze, Am Molkenmarkt 2 | 10179 Berlino in prevendita a partire da 89,00 euro

banner3okok (1)

Foto di copertina © Marcel Berkmann

Related Posts

  • Abbiamo già scritto di 12 idee per passare la notte di San Silvestro a Berlino (qui l'articolo), non l'abbiamo ancora fatto per il Berghain, il club più celebre di Berlino e, forse, ormai, di tutta Europa. Come già negli anni passati la notte del Berghain inizia in realtà quando sarà già…
  • La notte di San Silvestro 2015 si avvicina. Non è mai troppo presto per fare piani su come e dove festeggiare la prima notte del nuovo anno: a Berlino, le occasioni per poter passare indimenticabili attimi non mancheranno di sicuro nemmeno questa volta. Farà freddo, molto freddo e a meno…
  • Avete festeggiato anche voi il capodanno 2015 a Berlino? Molti turisti (e non) si sono radunati alla Porta di Brandeburgo, ma come ha festeggiato il resto della città? Grazie a questo video progetto dell'artista e fotografo berlinese Boris Niehaus, messo subito online poco dopo la mezzanotte, possiamo vedere come Berlino è scesa in…
  • Pensavate che Berlino vi lasciasse a piedi in occasione di San Silvestro? Sbagliato! Nella serata più frenetica dell'anno, buona parte dei mezzi di trasporto sarà attiva tutta la notte, considerata dalla BVG una notte festiva. Innanzitutto la validità del trasporto di una seconda persona priva di biglietto a bordo del Nahverkehr, per chi ha…
  • Sarà una festa senza precedenti quella di stasera per il Capodanno alla Porta di Brandeburgo. Oltre un milione infatti saranno i visitatori che incuranti del freddo e della probabile pioggia si riverseranno intorno ad uno dei simboli di Berlino per accogliere il 2015! Lungo un'area di più di due chilometri…

Leave a Reply