Città Visibile, a Berlino il divertente spettacolo teatrale di Carlo Loiudice con i Rumori fuori Scena

Città Visibile

Si intitola La città visibile ed è il nome dello spettacolo che Carlo Loiudice e la sua compagnia Rumori fuori scena porteranno in scena il 21 aprile alle 17 presso la Bayouma Haus

Uno spettacolo dedicato a Berlino e alle sue contraddizioni frutto di un lavoro durato otto mesi e sviluppato all’interno del laboratorio teatrale. Città Visibile, questo è il nome dello spettacolo, è uno spaccato del quotidiano di una grande città, è un luogo indefinito dove diversi personaggi vivono le proprie vite. Tutto ha inizio all’alba di un lunedì qualunque, in metro, tra facce grigie in ripresa dal weekend. Su alcuni di questi personaggi, dal “cielo sopra la città”, due angeli vegliano. Sono tra la gente, sono più umani di quanto possiamo immaginare, anche se nessuno sembra farci caso. Ma nulla avviene per caso nella città e, per alcuni abitanti, c’è ancora speranza.Una descrizione di vite differenti a Berlino ma applicabili in ogni città moderna contemporanea. Ognuno con una vita da raccontare: amori, delusioni, aspettative dalla vita. Il tutto interpretato in chiave comica. I personaggi sono molteplici: troveremo la ragazza infelice nel lavorare in una start up dal lunedi al venerdì intrappolata in un contratto di lavoro, avremo una ragazza di provincia che viene a vivere la vita di Berlino, piena di aspettative e desiderosa di diventare attrice. E cosi tanti altri esempi di vita ognuna con un tema diverso e descrittivo dei nostri tempi moderni e contemporanei.  Gli interpreti dello spettacolo Città visibile sono Roberta Aita, Lucia Andretta, Martina Brando, Pietro Calogero, Claudia Gianelli, Marco Polita, Federica Recla, Alessia Roglieri, Nicolò Rossi, Stefano Vignoli.

La compagnia teatrale “Rumori Fuori Scena” di Carlo Loiudice

La compagnia teatrale nasce da queste premesse: ritrovarsi e giocare con parole, gesti, movimenti ed emozioni che aspettano solo un “La” per diventare nostre, sempre che, inconsapevolmente, non lo siano già. Il docente, Carlo Loiudice è un attore, regista, drammaturgo e coach e lavora nel campo del teatro da oltre vent’anni. I suoi spettacoli hanno toccato Italia, Germania, Inghilterra, Svizzera, Polonia e Stati Uniti. Vive a Berlino dal 2011. Le sue ultime produzioni all’attivo sono Dichiarazioni d’Amore” con Nathalie Caldonazzo e Vito De Girolamo per la regia di Enrico Maria Lamanna e Water Game per  la regia di Gianluigi Gherzi e Grillen im Kopf”, Soloperfromance – Concept con regia di Elettra de Salvo, una produzione realizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino ed il Ballhaus Ost. Si occupa di formazione teatrale, lettura al pubblico e Public Speaking.

la città visibile
la città visibile

Spettacolo di fine laboratorio condotto da Carlo Loiudice organizzato da Berlino Magazine e Berlino Schule

Città Visibile è lo spettacolo finale del laboratorio condotto da Carlo Loiudice in collaborazione con Berlino Magazine e Berlino Schule. Partito a settembre 2017, è andato avanti per circa otto mesi con un incontro a settimana creando una vera e propria officina teatrale. Tutto avviene all’interno del laboratorio, dove ogni attore è anche autore del proprio pezzo, creatore del proprio personaggio. Un nuovo laboratorio di teatro condotto da Carlo Loiudice e organizzato da Berlino Magazine partirà il prossimo settembre. Per maggiori informazioni seguite prossime informazioni su questo link.

Città Visibile

Compagnia Rumori Fuori Scena

regia Carlo Loiudice

Assistente alla regia: Roberta Aita

Assistente tecnica: Elena Arcidiacono

sabato 21 aprile dalle ore 17:00 alle ore 18:30  (ingresso 5 €) – Evento su Facebook

5 maggio  (ingresso 5 €)

entrambi gli eventi saranno al teatro della Bayouma-Haus

Frankfurter Allee 110, 10247 Berlin, 10247 Berlino

Evento Facebook

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply