Due anni di Birra, la casa italiana della birra artigianale a Berlino festeggia con un grande party

birra

A Berlino da due anni ormai esiste una birreria 100% italiana. Lunedì 30 aprile  2018 ci sarà una grande festa per festeggiare i due anni di attività di Birra – Italian Craft Beer.

Italiana la birra (per un buon 70% Birrificio Lambrate), italiano il personale che vi sarà sentire a casa dal primo momento in cui entrate: sono queste le carte vincenti di Birra – Italian Craft Beer, il locale all’incrocio tra Prenzlauer Allee e Danziger Str. a Prenzlauer Berg, che già da due anni delizia i palati di italiani e tedeschi con prodotti di altissima qualità, siano questi birre, taglieri o panini.

La storia di Birra – Italian Craft Beer

Esattamente due anni fa, il 30 aprile 2016, Birra apriva le sue porte festeggiando con un grande party di inaugurazione. Erano stati lunghi mesi per Giampaolo Sangiorgi del Birrificio Lambrate, Manuele Colonna del Ma che siete venuti a fa’ e Alfonso Strianese del Bir&Fud, i tre proprietari e fondatori del locale berlinese. Prima la ricerca del posto perfetto, poi il dover reperire tutti i permessi e licenze necessarie all’apertura, infine il provare a imporsi a Berlino con un prodotto nel quale i tedeschi pensano di non avere rivali: la birra artigianale. Noi di Berlino Magazine/Berlin Italian Communication li abbiamo accompagnati in questi vari step osservando come fossero costantemente guidati da una forte motivazione che permetteva loro di affrontare ogni difficoltà con il sorriso: la grande passione per quello che fanno e per il prodotto che offrono, ovvero birra artigianale di altissima qualità.

I motivi del successo di Birra – Italian Craft Beer

E quando si vende un prodotto di qualità i risultati si vedono: in poco tempo Birra è diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti della buona birra a Berlino. Tra i clienti più affezionati ci sono italiani che conoscevano già gli storici Lambrate o Macche, tedeschi che hanno subito capito la qualità della birra servita, abitanti del Kiez (quartiere), ma anche chi è entrato nel locale una volta per caso ed è subito stato catturato dall’atmosfera accogliente e dal personale gentile e preparato come Daniele, gestore di Birra in assenza dei tre proprietari, che si prende cura di ogni singolo cliente cercando di capirne il gusto e facendogli assaggiare varie birre prima di servirgliene una a pagamento.

birra

Il party per festeggiare i due anni di attività

Così il giorno lunedi 30 aprile, esattamente a due anni dall’apertura, Birra si prepara ad accogliere tutti i clienti che hanno supportato il locale in questo due anni di vita con una grande festa per ringraziarli che riserverà varie sorprese. Oltre alle birre che vi si trovano normalmente Birra ne offrirà  alcune speciali, potete tenervi aggiornati sull’evento Facebook  per saperne di più. Sono attesi anche ospiti internazionali e per l’occasione le spine apriranno già dalle 13. Non resta che dire… ci vediamo da Birra per brindare tutti insieme!

Birra – 2nd Anniversary Party

Presso Birra – Italian Craft Beer

Prenzlauer Allee 198, 10405 Berlin

Lunedì 30 aprile 2018 a partire dalle 13

ingresso libero

Evento Facebook

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Birra – Italian Craft Beer

Leave a Reply