Fate l’amore al buio! Il nuovo spot tedesco per il risparmio energetico che imbarazza la Germania (VIDEO)

Si intitola Erwischt: Meine Eltern #ziek, Beccato: I miei genitori #ziek, dove ziek è l’acronimo di Zusammen ist es Klimaschutz, il nome della campagna che il ministero federale dell’ambiente ha lanciato per la protezione del clima. Lo spot è stato realizzato per sensibilizzare i tedeschi sul risparmio energetico. Non c’è bisogno di parlare tedesco per vederlo: il film è muto. Lo slogan finale recita “Il mondo dice grazie. Se si utilizzasse il 5% di corrente in meno nelle case tedesche si potrebbe fare a meno di una centrale a carbone”.

 Sono state tante le polemiche nate intorno allo spot (è uno spot finanziato dal Ministero…), di certo non manca però il successo: quasi un milione di visualizzazioni in una settimana su Youtube.

Related Posts

  • Cinque partite senza segnare un goal. Nel 2012 l'FC Magdeburg, squadra della lega regionale tedesca, si trovò a passare un pessimo momento in fase realizzativa. Fu per questo che i propri tifosi, poco meno di tremila, inscenarono una divertentissima coreografia per ricordargli dove indirizzare la palla. Secondo quanto scrisse il…
  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
  • Argentina-Germania? Come sono soliti i tedeschi non sono scaramantici e si comportano già come se fossero vincitori. Nulla di male, è un modo diverso (rispetto a noi italiani) di approcciarsi alle partite. Quello che vedrete qui sotto è il video realizzato dalla catena di supermercati REWE (una delle più alte,…
  • Quando un italiano arriva a in Germania senza conoscere il tedesco, parte comunque ottimista, forte del fatto di far parte di una popolazione che è sempre riuscita a farsi capire, a comunicare in qualsiasi situazione. Sono ancora pochi, infatti, gli italiani che arrivano in Germania con conoscenze pregresse della lingua,…
  • Ok, alla lunga, vivendo in Germania, ci si abitua anche a mangiare alcune pizze fatte da turchi spacciatisi per italiani (un classico, ma dopotutto anche a Roma la pizza spesso è fatta da egiziani) e ogni tanto si rischia anche con la pizza surgelata. Inutile fare gli schizzinosi o gli…

3 Responses to “Fate l’amore al buio! Il nuovo spot tedesco per il risparmio energetico che imbarazza la Germania (VIDEO)”

  1. dario

    non vedo nulla di cosi scandaloso.. ok si capisce cosa fanno.. ma se pensiamo che in tv trasmettono autentiche scene di sesso.. con tanto di visione di uomini e donne senza vestiti.. dico che fare polemica per un video simile.. non ha molto senso.. qualcuno può dire.. ok ma ci sono i bambini.. non credo che lo spot venga trasmesso a tutte le ore.. e non su tutti i canali .. siamo nel 2015..

    Rispondi
  2. MAGNETE | laghiandaia

    […] tutti parlano dello spot contro gli sprechi in cui i genitori fanno sesso in salotto e la figlia li sgama, io parlo del mio magnete di Sissi. Che no: non è un sex toy; e no: non apparteneva davvero a […]

    Rispondi
  3. Andrea52

    L´ho visto in tv a inizio settimana e l´ho trovato molto spiritoso-:)! Non riesco a capire onestamente il motivo di tante critiche,proprio qui in Germania…!

    Rispondi

Leave a Reply