Gelato Festival, a Berlino per due giorni si sfidano i migliori gelatai tedeschi (e il vincitore lo scegliete voi)

Gelato Festival, l’evento nato nel 2010 in Toscana arriva a Berlino.

Non prendete impegni per i primi due giorni di giugno. Sabato 1 e domenica 2 giugno dalle 11 alle 19 ad Alexanderplatz si terrà il Gelato Festival, un evento in cui il gusto sarà l’indiscusso protagonista. Una vera e propria kermesse che vedrà l’avvicendarsi di 16 mastri gelatai tedeschi ognuno dei quali, per l’occasione, proporrà uno speciale gusto inedito.

Gelato Festival: l’evento

Il Gelato Festival si basa su un semplice ma vincente presupposto: tutti i partecipanti possono assaggiare le varie creazioni dei gelatai e votare il loro gusto preferito. La premiazione si svolgerà domenica 2 giugno alle ore 19:30: il vincitore potrà poi proseguire la competizione verso la finale del Gelato Festival World Masters 2021.

Gelato Festival: chi sono i partecipanti e quali gusti proporranno

Tra le gelaterie in gara, che si possono consultare scorrendo verso il basso questa pagina del sito del Gelato Festival, spicca un solo nome berlinese ed è quello di EisQueen, gelateria artigianale che si trova nel distretto di Tempelhof-Schöneberg e per l’occasione proporrà il gusto “Indian Summer”. Ma i gusti in gara saranno veramente tanti e delizieranno il palato di grandi e piccini. Altri esempi? Il “Curd cheese with blueberries” di Eiscafè Fianmore, una soffice crema al formaggio aromatizzata ai mirtilli. O il “Toffifee” di Morandin Gelato & Caffè, composto da nocciole IGP del Piemonte, caramello fatto a mano e rifinito con croccante alle nocciole. E se vi piace sperimentare, il gusto “Sharp Queen” di EisLabor Bonn fa al caso vostro: mango, cocco e un pizzico di peperoncino. Perché in questo evento le papille gustative si sentiranno come delle vere e proprie “regine”.

Oltre la gara del Gelato Festival

La due giorni offrirà anche la possibilità di scoprire curiosità e segreti del settore gelatiero. In che modo? Attraverso divertenti workshop, iniziative a tema e incontri didattici allestiti all’interno dei tre food truck tra cui spicca il “Buontalenti”, il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo. Uno sguardo a 360° gradi all’ambito della gelateria e ai suoi protagonisti, veri e propri alchimisti del gusto e della bontà. Ma non solo: al Gelato Festival Berlino non mancheranno alcuni dei prodotti tipici del Lazio. grazie a un accordo con la Regione Lazio, per due giorni i berlinesi potranno assaggiare tre gusti di gelato realizzati rispettivamente con il vino Cannellino del Casale Mattia di Frascati, il Moscato di Terracina della Cantina Sant’Andrea e un Fiordilatte con variegatura di Ciliegia Ravenna di Palombara Sabina, fornita dalla Rete imprese produttori agricoli di frutta.

Il Gelato Festival nel mondo

L’iniziativa è la più autorevole e riconosciuta a livello mondiale dedicato alla gelateria italiana. Berlino è solo una delle numerose tappe del Festival che attraversa l’Italia, l’Europa, gli Stati Uniti e il Giappone. Da Roma a Miami, passando per Barcellona, Londra, Boston, Washington e persino la sfavillante West Hollywood a Los Angeles. Tutte città che daranno la possibilità di scovare il miglior gelato del mondo a bordo del grande food truck.

Gelato Festival Berlin 2019

1 e 2 giugno dalle 11 alle 19

direttamente ad Alexanderplatz

Evento Facebook – Sito – Pagina Facebook

I biglietti sono acquistabili su eventbrite

Prezzi: intero 10€, bambini piccoli 5€, fino al 31 maggio è possibile acquistare 3 ingressi al prezzo di 2

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto © Gelato Festival

Leave a Reply