Germania, genitori partono dimenticando la figlia di 5 anni in aeroporto

https://www.dreamstime.com/kid-near-airport-window-public-domain-image-free-84949237 cc0 bambina figlia aeroporto sola

Incredibile storia, per fortuna a lieto fine, all’aeroporto di Stoccarda

Una bambina di 5 anni è stata dimenticata dai genitori all’aeroporto di Stoccarda. Viene facile pensare immediatamente al celebre Mamma ho perso l’aereo, il film che lanciò la stella (rivelatasi cometa) di Macaulay Culkin, se non fosse che la dinamica degli eventi qui è stata un po’ diversa. Il tutto è avvenuto lunedì 1 ottobre.

Come è stato possibile dimenticare una bambina di 5 anni all’aeroporto

La famiglia era di ritorno dalle vacanze. Ritirati i bagagli sia il papà che la mamma si sono diretti verso le rispettive automobili pensando che l’altro genitore avesse con sé la figlia. Il risultato? La bambina ha cominciato a girare da sola per il terminal finché il personale aeroportuale l’ha intercettata e ha usato lo speaker per chiamare a raccolta i genitori. Dopo vari tentativi a vuoto si è pensato che i due si fossero imbarcati su qualche volo in partenza. Mentre si controllavano le liste dei passeggeri ha però finalmente telefonato la mamma della bambina, già arrivata nel frattempo a casa. A raggiungere la piccola, circa una mezz’ora dopo, è stato il papà.

Un caso non così insolito

Il fatto di Stoccarda non è così insolito. Solo poche settimane fa all’aeroporto di Catania un papà ha abbandonato il figlio minore di 14 anni per imbarcarsi per la Grecia. La ragione? Nessuna dimenticanza, ma la volontà di andare in vacanza anche senza il figlio a cui era scaduto il passaporto e che il personale di terra aveva logicamente bloccato al momento del boarding. Il bambino, figlio di una coppia separata, dopo essere stato preso in custodia dal personale dell’aeroporto, è stato successivamente raggiunto dalla madre. Il papà è tuttora sotto inchiesta per abbandono di minori.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

banner scuola berlino schule

Leave a Reply