Germania, bus si scontra con camion. Sparite, forse morte, 18 persone

Burnt Bus

Tragico incidente sulla A9 stamattina intorno alle 9 nel sud est della Germania

Lo scontro è avvenuto all’altezza di Münchberg, in Baviera, vicino alla Turingia e al confine con la Repubblica Ceca. Secondo le prime ricostruzioni, il pullman – che viaggiava in direzione di Norimberga – ha tamponato il camion davanti dando vita ad un incidente conclusosi con l’incendio dello stesso bus. Dei 48 passeggeri e 2 autisti a bordo, 31 risultano feriti, mentre di 17 non v’è traccia come riporta la FAZ . L’ipotesi più probabile, come riporta purtroppo la Polizia locale, è che siano rimasti carbonizzati.

L’autostrada è rimasta bloccata per ore in entrambe le direzioni. L’arrivo di diversi elicotteri ha contribuito allo spegnimento di un incendio che rischiava di propagarsi all’interno della vicina foresta.


15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto: © archivio, Pexels C0 

Related Posts

  • «Abbiamo sempre sperato che noi non avremmo mai vissuto una situazione del genere a Berlino». Così il sindaco Michael Müller si è espresso a Breitscheidplatz poche ore dopo l'attentato. Pensavamo lo stesso. La paura, in Germania come nel resto d'Europa, era lecita. Solo pochi giorni fa un dodicenne aveva provato a organizzare un attentato…
  • Brutto incidente stamattina a Berlino Lo scontro è avvenuto stamattina intorno a mezzogiorno all'intersezione tra Danzigerstr. e Prenzlauer Allee. I due tram, della linea M10 provenivano da direzioni opposte. Al momento, come riporta Die Welt, ci sarebbero 27 feriti di cui 26 lievi e uno ricoverato in ospedale. La dinamica…
  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
  • Berlino, prime ore del mattino di lunedì primo febbraio: un drammatico incidente stradale ha causato la morte di una persona ed il ferimento di tre. La tragedia ha avuto luogo sulla Tauentzienstrasse, quartiere Schöneberg, dove due auto, un'Audi e una Mercedes-Benz erano - secondo le testimonianze raccolte finora dalle autorità - impegnate…
  • I passeggeri all'interno dell'Euref-Campus di Schöneberg, centro di ricerca sulla transizione energetica, lo aspettano ogni giorno dalle 9:00 alle 17:00 alla fermata "bus autonomo". La corsa-test dura sette minuti, è gratuita e soprattutto a bordo non c'è alcun autista. Stiamo parlando di Olli, il primo bus elettrico e senza conducente a calcare…

Leave a Reply