Germania, iracheno spara in discoteca. Un morto, tre feriti gravi

Costanza © Youtube https://www.youtube.com/watch?v=_lsr8GuNb2o

La sparatoria è avvenuta oggi intorno alle 4.30 del mattino al Grey, una discoteca di Costanza nel sud-ovest della Germania al confine con la Svizzera.

Ancora non è chiara la dinamica della sparatoria. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, un iracheno di 34 anni residente da tempo in Germania, avrebbe sparato diversi colpi d’arma da fuoco all’interno del club prima di provare a fuggire. All’esterno del locale sarebbe accorsa nel frattempo la polizia. L’assassino ha ferito un agente, ma è stato a sua volta colpito e ucciso da suoi colleghi. Il bilancio attuale delle vittime è di un morto e 4 feriti gravi, più l’agente e il killer.

Nessun movente identificato

Secondo quanto ha affermato Fritz Bezikofer, portavoce della polizia di Coblenza,  non è ancora chiaro il movente della sparatoria. “Stiamo ancora investigando, ma le circostanze sono poche chiare e ci portano ad escludere la pista terrorista”. Inizialmente non era chiaro se si trattasse solo di un aggressore o di due. Solo qualche ora dopo la polizia ha confermato che l’uomo ha agito da sola.


15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Screenshot Youtube/Grey

Leave a Reply