Germania, tribunale autorizza gli uomini a fare pipì in piedi

In Germania l’abitudine è di sedersi e chi non lo fa, quando la donna di casa lo scopre, può scatenare seri ed intensi litigi domestici. Viene voglia di sorridere, ma è davvero così, e lo può confermare chiunque abbia vissuto in Germania. Del resto solo così si può comprendere come mai a Düsseldorf la scorsa settimana un tribunale civile si sia dovuto esprimere sulla citazione in giudizio di un padrone di casa che accusava per danni, ben 1.900 euro, il suo inquilino, reo di aver danneggiato il pavimento intorno al wc a forza di fare pipì in piedi senza una mira eccezionale.

A riportarlo è la BBC. Il padrone di casa ha perso la causa. “Urinare in piedi è una pratica comune per gli uomini” ha stabilito il giudice Stefan Hank, “è quindi da mettere in conto che il pavimento intorno si possa rovinare“. Il “Sitzpinkler”, ovvero chi si siede per la pipì, è normale che sia donna, ma non obbligatorio che sia uomo. Ci voleva un tribunale per renderlo chiaro a tutti. In Germania succede anche questo.

Photo:Emanuello Brigant CC BY SA 2.0

Related Posts

  • Se c’è a Berlino, e potremmo dire nel mondo, un evento che più di ogni altro esprime lo Zeitgeist, lo spirito del secolo appena iniziato, o perlomeno tenta di farlo, questo è proprio la Transmediale: attraverso musica, conferenze, performances e installazioni artistiche il festival racconta con un approccio critico e…
  • Iniziamo l'anno nuovo con tanti eventi da segnarsi, dalla fiera Grüne Woche, alla mostra su Mario Testino fino alla moda internazionale della Fashion Week. Ecco cosa fare a Berlino a gennaio 2015, tutti gli eventi da non perdere. Mostre Dal 2 gennaio al 6 dicembre 2015 la mostra per i…
  • State pianificando un viaggio a Berlino o vivete a Berlino e volete già procurarvi i biglietti per alcune delle sue manifestazioni? Certo, c'è molto altro a Berlino nel 2015, ma molti eventi (come i Berlin Music Days) devono ancora annunciare le date o essere confermati. Ecco quindi la lista dei…
  • Sembra una notizia da Lercio (del resto uno dei suoi autori Fabio Corigliano, è nel team di Berlino Cacio e Pepe Magazine) o l'ennesimo seguito della saga di film Madagascar, è invece una storia vera. Giovedì 15 gennaio intorno alle sei del pomeriggio il traffico della cittadina bavarese di Schweinfurt…
  • Condividendo il tetto con un esemplare germanico ed essendomi trasferita a Berlino da ben due mesi, ritengo di avere competenza a sufficienza per affrontare questo serio e delicato argomento privo di qualunque generalizzazione. Pertanto, senza ulteriore indugio, procedo ad illustrare le 15 cose che i tedeschi fanno e gli stranieri…

Leave a Reply