Grande successo di pubblico all’Italian Film Festival Berlin 2017

Sold out all’Italian Film Festival Berlin per Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni, che si aggiudica il Premio del Pubblico, e per Lasciati andare con Toni Servillo

Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni vince la quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin. Insignito del Premio del Pubblico dell’Agenzia Nazionale del Turismo Enit, ha registrato il tutto esaurito insieme a Lasciati andare con Toni Servillo, per cui è stata necessaria l’apertura al pubblico di una seconda sala. Sold out anche per la serata d’inaugurazione con Pif che insieme a Michele Astori ha presentato In guerra per amore.

La vittoria di Francesco Bruni

La novità di questa quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin concerne il Premio del Pubblico, sponsorizzato dall’Agenzia Nazionale del Turismo Enit, premium partner della manifestazione. Ad aggiudicarsi il premio per il miglior film è stato il regista Francesco Bruni con il suo Tutto quello che vuoi, che è stato apprezzato enormemente dal pubblico, fino a registrare il sold out. Al termine di ogni proiezione gli spettatori hanno manifestato il loro indice di gradimento, valutando da 1 a 5 ogni spettacolo. Un premio istituito al fine di promuovere parte della produzione cinematografica italiana poco nota sul mercato tedesco.

Sold out anche per Toni Servillo

Successone anche per Lasciati andare, un film che ha visto protagonista Toni Servillo, che per i numerosissimi spettatori accorsi ha imposto l’apertura di più sale. La quarta edizione del Festival ha registrato in generale un grandissimo successo di pubblico: sono 2.000 gli spettatori che hanno assistito alle proiezioni dei film selezionati.

Banner Scuola Schule

 Foto di copertina: © Italian Film Festival Berlin

Leave a Reply