L’Hydra Tour dei Within Temptation sbarcherà a Berlino: sarà un concerto epico!

Questa domenica, 20 Aprile, gli amanti del symphonic gothic metal-rock potranno assistere alla settima data tedesca del tour di nota band che viene dall’Olanda: i Within Temptation. Hydra Tour sta per approdare a Berlino e catapulterà il suo pubblico in un’altra epoca, in una nuova dimensione, grazie agli effetti speciali, all’atmosfera epica e soprattutto alla buona musica!

Con l’album Hydra, si nota un netto ritorno alle sonorità gotiche tanto care ai fan di lunga data, gli stessi che avevano poco apprezzato l’esperimento dell’album precedente The Unforgiving, sicuramente più pop ed elettronico. Questi sei talentuosi olandesi, con 15 milioni di copie vendute (tra CD e DVD), possono comunque stare tranquilli, ma è risaputo come tengano molto anche al parere dei fans, con i quali hanno da sempre un buon rapporto, coltivato nel tempo attraverso concerti live, meet&greet e altre iniziative coinvolgenti.

La mente più creativa del gruppo è indubbiamente quella della cantante (mezzo-soprano) Sharon den Adel, proveniente dal mondo della moda. Sharon disegna anche i costumi di scena della band e il loro merchandising ed è nota per aver reso celebre anche fuori dai confini degli appassionati l’abbigliamento gotico, caratterizzato da corsetti ed ampie e lunghe gonne in stile vittoriano. La den Adel è anche madre di tre bambini e insieme al suo compagno di vita e di lavoro, il chitarrista Robert Westerholt, calca con passione le scene internazionali dal 1996.

Il concerto dei Within Temptation verrà aperto dal gruppo di supporto Delain.

Columbiahalle

Columbiadamm 9-11 10965 Berlino

Il Columbiahalle è stato costruito nel 1951, dopo la guerra, ed è nato per ospitare attività ricreative dell’U.S. Air Force. Infatti all’interno erano originariamente presenti una palestra ed un teatro. Il 28 febbraio 1998 il Columbiahalle è diventato uno spazio di intrattenimento polivalente, ospitando vari eventi come manifestazioni sportive, concerti e congressi.

Inizio concerto: ore 20:00

Tickets  within-temptation.com

AnnAR

Anna R. aus Mailand, reporter per webmagazine musicali, blogger occasionale, cantautrice. La scrittura e il canto sono per me ottimi canali di espressione. http://isidenews.blogspot.it www.harmony8music.net

Leave a Reply