I tramonti rosa di Berlino. Le foto sono senza filtro e sono magiche

A Berlino succede con una certa regolarità: il cielo diventa rosa al tramonto o all’alba. È successo oggi 7 marzo 2015 (l’ultima era stata ad ottobre 2014). Il fenomeno è dovuto all’acqua di cui sono formate le nuvole e che, a particolari lunghezze d’onda, assumono la luce solare tanto da prendere lo stesso colore del cielo.

Le foto di questa galleria dei tramonti rosa di Berlino spaziano da Alexanderplatz a Friedrichshain, passando per Temepelhof, Treptower Park, il canale di Kreuzberg, Wedding e Prenzlauer Berg. Ad averle scattate e a detenerne i © sono Patrizia Buompastore, Berlino Cacio e Pepe, Claudio Cicali, Martin Patino, Alessandra, Carmen Galvin, Thomas Abeltheuser e Chiara Polacchini.

Related Posts

  • A Berlino l'estate dura poco, è imprevedibile, ma può fare anche caldissimo. È' vero, è raro, ma proprio l'eccezionalità dell'evento fa sì che quando accade i berlinesi sono in festa, o quasi. Non c'è parco o lago che non si riempia e qualche open air party dove andare a ballare…
  • Ripartono i corsi di fotografia in italiano a Berlino organizzati da Berlino Cacio e Pepe e curati da Paolo Lafratta, fotografo professionista e collaboratore, fra gli altri, di Avvenire, Narcomafie e La Repubblica. Sabato 21 marzo, dalle ore 14.00 alle ore 15.30, è prevista una lezione di prova gratuita per i…
  • Fotografare la guerra e utilizzare la fotografia come arma di (anti-)propaganda. Attorno a questi due concetti si articola la mostra Fotografie im Ersten Weltkrieg - Fotografia nella Prima Guerra Mondiale, aperta a Berlino, al Museum für Fotografie, fino al 22 marzo. La Grande Guerra è stata la prima guerra a…
  • Due nuovi corsi di fotografia in italiano a Berlino sono pronti a partire a gennaio 2015, organizzati da Berlino Cacio e Pepe e curati da Paolo Lafratta, fotografo professionista e collaboratore, fra gli altri, di Avvenire, Narcomafie e La Repubblica. Sabato 17 gennaio, dalle ore 13.30 alle ore 15.30, è prevista…
  • Berlino di bianco? Quest'inverno la neve sembra voglia scendere con il contagocce e forse, almeno per gli abitanti della capitale tedesca è meglio così. L'inverno sembra più mite che in passato, del resto tutto l'anno è stato tra i più caldi dall'inizio del 1900. È scesa un po' di neve…

Leave a Reply