Il soul dei Daiana Lou, promettente duo italiano alla conquista di Berlino

I Daiana Lou sono un duo nato nel 2013 dall’incontro tra Daiana Mingarelli (20) e Luca Pignalberi (27). Da questa fusione è nato un sound che ai due ragazzi piace definire un mix di “noir soul” e “folk reggae”. Le loro canzoni manifesto su YouTube sono “Don’t Look Back”, “Grandma’s Neck” e “Twisted Game”. Questo venerdì 15 Gennaio il duo si esibirà nella suggestiva atmosfera del live music club Prachtwerk, a Neukölln in Ganghoferstraße 2.

Il sogno di Daiana e Luca è sempre stato quello di viaggiare per l’Europa. Così lo scorso giugno hanno deciso di trasferirsi a Berlino, dove attualmente si esibiscono tutte le settimane sia nei principali punti d’incontro dei musicisti di strada (Maybachufer, Warschauerstraße, Mauerpark etc.) che in molti live club. Contemporaneamente all’attività live, i Daiana Lou lavorano in studio al loro primo album di inediti. Il sound al quale si possono ricondurre proviene da artisti che hanno influenzato notevolmente entrambi i ragazzi: Jeff Buckley, Selah Sue, Portishead, Amy Winehouse.

L’esperienza berlinese si sta rivelando per il duo un grande slancio per la loro carriera artistica. La miscela sonora che propongono, un’energica chitarra blues che si fonde a una voce graffiante, quasi jazz, che alterna passione e sussurri intimi, sta catturando l’attenzione e il consenso di tanti e siamo certi che nei prossimi mesi sentiremo spesso parlare di loro.

Quando

Venerdì 15 gennaio ore 20.00

Dove

Pratchwerk, Neukölln, Ganghoferstraße

Ingresso 5 €

Foto di copertina © Daiana Lou

Evento Facebook

Leave a Reply