Incidente a Berlino, auto “imbocca” le scale della metro e finisce sulla banchina. Tra i feriti 3 italiani

Bhf Bernauer Str

È successo venerdì sera intorno all’ora di punta proprio nel centro di Berlino.

Come riportato da rbb, nella serata di venerdì 26 maggio un’auto è letteralmente entrata nella stazione metro di Bernauer Str. nel centro di Berlino. 6 persone sono rimaste ferite nell’incidente. 3 di loro sono italiane: 2 hanno riportato soltanto lievi lesioni, la terza invece è ricoverata in ospedale con diverse fratture. Come dichiarato dalle forze dell’ordine, l’autista sembra abbia perso il controllo della vettura nel tentativo di evitare un ciclista. L’auto ha così “imboccato” le scale d’accesso della stazione U-Bahn di Bernauer Str. per poi finire la sua corsa sulla banchina della metropolitana.

La dinamica dell’incidente

Pare che ci sia stato un contatto tra l’automobile e una ciclista a seguito del quale il conducente dell’autovettura ha sterzato violentemente finendo giù per le scale della fermata metro di Bernauer Str. Le indagini circa la responsabilità del conducente e della ciclista sono ancora in corso. Al momento la polizia esclude che il conducente 19enne si trovasse sotto effetti di alcol o stupefacenti al momento dell’incidente. Oltre al conducente, nell’incidente sono rimaste gravemente ferite altre 3 persone: il passeggero 20enne, la ciclista 21enne e un italiano 28enne. Altri due passanti italiani sono rimasti feriti in modo lieve. Le 4 persone rimaste gravemente ferite sono state trasportate in ospedale. Dopo l’incidente i treni hanno continuato a transitare regolarmente, ma senza fermarsi a Bernauer Str. I lavori per estrarre l’auto dalla fermata U-Bahn si sono protratti fino alla mattina successiva.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Immagine di copertina: © Brewer Bob CC BY-SA 4.0

Iole Basello

Amo viaggiare, amo i cambiamenti, amo l'evoluzione. Mi stufo e mi annoio in fretta. Amo Berlino, ma amo anche il posto in cui sono nata e cresciuta. Dopo la prima esperienza all'estero mi risulta difficile rimanere ancorata alle mie origini per lunghi periodi e Berlino è per me una sorta di calamita. Una sorta di evasione dal mondo reale.

Leave a Reply