L’organizzazione dell’Italian Film Festival – Tuscia Film Fest

Hier die deutsche Übersetzung

L’ORGANIZZAZIONE DELL’ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN 2014

Mauro Morucci – ­ Direttore dell’Italian Film Festival Berlin e del Tuscia Film Fest

Giornalista e operatore culturale, nel 2004 ha ideato il Tuscia Film Fest che dirige dallo stesso anno. Con un festival estivo, rassegne, pubblicazioni, progetti scolastici, eventi speciali e la presenza a Berlino dal 2013, sotto la sua guida il Tuscia Film Fest si è affermato come una delle manifestazione cinematografiche più dinamiche e attive del panorama italiano. E’ coautore de Il portaborse. Vent’anni dopo (Rubbettino, 2011) e curatore de La Tuscia nel cinema di Franco Grattarola (Melting Pot Edizioni, 2008).

Andrea D’Addio ­ – Co­direttore dell’Italian Film Festival Berlin

Giornalista, vive a Berlino dal 2009, da dove collabora regolarmente con diverse testate italiane e tedesche scrivendo prevalentemente di cinema, politica, cultura e costume. Nel 2012 ha pubblicato per Alea Books insieme a Gabriele Niola il libro Oscar 2012, mentre nel 2009 ha vinto il primo premio di racconti letterari Artisticamente. È direttore e fondatore di Berlino Cacio e Pepe Magazine, magazine di lifestyle berlinese in lingua italiana.

Margherita Vestri – ­ Direzione organizzativa Italian Film Festival Berlin
Dal 2000 si occupa di produzione teatrale e organizzazione. Ha collaborato tra gli altri con la Biennale di Venezia Teatro, Centro Universitario Teatrale di Viterbo, Santarcangelo dei Teatri, Festival dei Teatri dell’Est, Karneval der Kulturen Berlin, Worldyouthorchestra di Roma. Vive a Berlino dal 2011. Dal 2012 collabora con il Tuscia Film Fest a Viterbo e a Berlino.

Enrico Magrelli ­ Consulente editoriale
Giornalista e critico cinematografico.
Ha fatto parte parte della Commissione di selezione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e della Commissione del Ministero dei Beni Culturali per il finanziamento dei film riconosciuti di interesse culturale. G
ià Conservatore della Cineteca Nazionale di Roma, è autore e conduttore del programma quotidiano di Radiotre Rai Hollywood Party e dal 2014 collabora stabilmente con il Tuscia Film Fest.

 

 

Qui il programma dettagliato dell’Italian Film Festival – Tuscia Film Fest

Qui i trailer e le trame dei film dell’Italian Film Festival – Tuscia Film Fest

Qui gli ospiti presenti all’Italian Film Festival – Tuscia Film Fest

Leave a Reply