L’Atac in gemellaggio con la BVG. Roma e Berlino sono più vicine

Roma e Berlino sono gemellate, almeno se si parla del servizio dei mezzi pubblici. Dal 2015 è attiva la convenzione dei rispettivi abbonamenti. Nello specifico, come spiega il sito dell’Atac di Roma, gli utenti del trasporto pubblico capitolino in possesso di abbonamento annuale Metrebus Roma, in corso di validità, possono riceverere gratuitamente, per una sola volta nel corso dell’anno, un abbonamento settimanale per le zone AB di Berlino. Certo, il valore reale dei due abbonamenti non è comparabile (purtroppo per Roma), ma l’iniziativa è senza dubbio lodevole.

Schermata 2016-12-16 alle 17.31.46

Per ricevere  gratuitamente una settimana di abbonamento ai mezzi di Berlino zone AB gli utenti del trasporto pubblico romano devono:

1-presentarsi presso uno dei BVG Kundenzentrum (ufficio Clienti). Gli uffici si trovano sia all’aeroporto di Tegel aperto da lunedì a venerdì ore 6.30 – 21.30; sabato e domenica 11.00 – 18.30 sia ad Hardenbergplatz (si tratta del BVG Kundenzentrum del Pavillon Zoo) aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 6.30 alle 21.30. Sabato e domenica ore 11.00-18.30.

2-presentare a) un documento d’identità che certifichi la propria residenza nel territorio di Roma Capitale b) l´abbonamento annuale (metrebus card) con la relativa ricevuta attestante la validità del titolo.

[adrotate banner=”34″]

Per ricevere gratuitamente una settimana di abbonamento metrebus (Roma) gli utenti della BVG devono:

1-recarsi  presso la biglietteria della stazione Termini (atrio B) aperta dal  lunedì al sabato ore 7.00 – 20.00 lunedì, domenica e festivi 8.00 – 20.00

2-presentare l’abbonamento annuale e tuttora in validità ai mezzi della BVG

Banner Scuola Schule

 Photo: © Puffus Niger e ConstiAB CC By SA 2.0