Meteo Berlino, un po’ di pioggia, un po’ di ghiaccio e anche un po’ di sole

duomo di Berlino

BerlinoÈ la fine dell’inverno o solo una pausa? Le previsioni meteo annunciano una settimana con temperature miti e nell’aria si respira quasi odore di primavera.

Le giornate si stanno allungando e nell’aria come nelle vetrine dei negozi di Berlino, un po’ più colorate rispetto ai mesi appena passati, c’è aria di primavera. Se si tratta dell’arrivo stagione dei fiori o di una pausa dell’inverno lo scopriremo nel corso delle prossime settimane. Per la settimana che andrà da venerdì 9 a giovedì 15 marzo, il meteo di Wetter.de annuncia giornate con temperature miti: massime fino a 14°C e minime che non scenderanno sotto lo zero. Prevista poca pioggia e ancora qualche giornata soleggiata.

fonte: Wetter.de

Il meteo della settimana giorno per giorno

Venerdì 9 marzo, il meteo annuncia temperature comprese tra 8°C e 1°C. Il cielo sarà prevalentemente soleggiato con qualche annuvolamento. Previsto vento fresco da sud-ovest con raffiche forti fino a 56 km/h. Per sabato 10 è prevista pioggia leggera sia durante la mattina, sia durante il pomeriggio. Le massime saranno di 7°C e le minime toccheranno -1°C. Domenica 11 marzo, le temperature oscilleranno tra una massima di 15°C e una minima di 3°C. Il cielo sarà a tratti nuvoloso con probabilità di piogge intorno al 43%. Per lunedì è previsto cielo nuvoloso con qualche pioggia in serata. Martedì 13 il meteo sarà variabile, ma non sono previste precipitazioni. Mercoledì 14 la situazione meteorologica rimarrà invariata e le temperature saranno comprese tra 12°C e 3°C. Giovedì 15 le previsioni annunciano cielo sereno con qualche annuvolamento nel corso della giornata. Le temperature rimarranno stabili. Marzo è un mese di passaggio tra l’inverno e la primavera, famoso per la variabilità del meteo. La settimana che verrà sembra prometterci di poter uscire con qualche maglione in meno rispetto alle scorse.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK


Immagine di copertina: Duomo di Berlino © CC0  KisooLee

Rosellina Neri

Nata a Roma, a 10 anni mi sono trasferita a Lipari alle Isole Eolie, dove ho vissuto in barca per qualche anno. L'isola la considero casa, in ogni suo scorcio, in ogni sua luce e in ogni suo scoglio. Ho iniziato gli studi in Giurisprudenza a Palermo, terra natale di mia madre. Ora vivo a Berlino e ho portato con me la voglia di scrivere. "Da grande", mi piacerebbe essere una giornalista.

Leave a Reply