MIO, il ristorante di Berlino dove si mangiano prelibatezze mediterranee

Il Mio di Samariterstraße 36 è un ottimo ristorante di Berlino, uno dei migliori della zona est (per conferme, oltre al nostro parere potete controllare i suoi voti su yelp).

Premessa: il servizio può essere un po’ lento e la sala è piuttosto piccola (a meno che non sia aperta anche la terrazza), ma vale comunque la pena di provarlo. L’offerta culinaria spazia tra varie cucine mediterranee, italiana, greca, turca e mediorientale. Le portate principali sono perlopiù cotte al forno (paste ripiene, sformati di verdure, ecc), ma per chi volesse ci sono anche zuppe e pizze. Oltre alla carta, c’è anche un menù che varia a seconda delle stagioni per cercare di stare sempre al passo che le migliori verdure del momento. Consiglio? Provate i ravioli alla menta, l’antipasto misto con la focaccia bianca e le verdure sott’olio.

La cucina è a vista (è sempre un bene) e se non ci si vuole sedere, ma utilizzare la location come tappa da aperitivo, si può restare seduti al bancone e farsi servire come se si fosse in Spagna a godersi qualche tapas. Tante sono le pietanze vegetariane. Ottima e variegata l’offerta dei vini.

Capitolo prezzi: si mangia e si beve con circa 15 euro a persona. Se siete in zona, è sicuramente un ristorante da provare.

Mio

Samariterstrasse 36, Friedrichshain – Berlino

Fermata Metro U5: Samariterstrasse

Per prenotare: 030 48624173

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Related Posts

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Cacio e Pepe prima il blog, dopo il magazine. Collabora anche con Wired, Il Fatto Quotidiano, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

Leave a Reply