Oliver Koletzki ha presentato il suo ultimo album al planetario di Berlino ed è stato bellissimo

Ivanna Capture You - Oliver_Koletzki

Un eccezionale show in uno dei luoghi storici di Berlino

Sessanta minuti in uno storico planetario guardando immagini della Terra, da lontano, e ascoltando il dj set di musica elettronica di Oliver Koletzki arricchito da un pianoforte suonato live. Se il menù vi sembra già interessante sulla carta, sappiate che lo è anche dal vivo. Siamo stati al primo dei tre concerti che Oliver Koletzki ha tenuto allo Zeiss-Großplanetarium di Berlino ed è stata probabilmente una delle esperienze più belle del nostro ultimo anno a Berlino.

Le ragioni per cui abbiamo amato The Day We Leave Earth, lo show di  Oliver Koletzki Zeiss-Großplanetarium

Lo show, come anticipato nel titolo del paragrafo, si chiama The Day We Leave Earth, il giorno in cui lasciamo la terra ed è un perfetto mix di musica ed immagini. Da una parte abbiamo le canzoni di The Arc of Tension, sesto album del dj Oliver Koletzki uscito la primavera scorsa, dall’altra una serie di eccezionali immagini del cosmo. Si parte dalla terra per arrivare sulla via Lattea e allontanarsene ancora di più per poi improvvisamente ritornare sul nostro pianeta, tra foreste, laghi e ambienti naturalistici eccezionali. Non c’è una precisa storia dietro ciò che vediamo, scelto da una persona appositamente messa in consolle, rende l’osservazione ipnotica  a e si fonde perfettamente con la musica di Koletzki e l’improvvisazione del piano.

The Day We Leave Earth, quando andare a vederlo

Lo show è stato proposto per soli tre giorni, dal 3 al 5 aprile 2018, ma non è detto che non venga ripetuto. La direzione dello Zeiss-Großplanetarium organizza moltissimi eventi per rendere il planetario accessibile al grande pubblico. La collaborazione con Oliver Koletzki ne è una prova, ma non c’è solo la ricerca di un connubio con la musica elettronica, ma anche mostre, conferenze e party di vario tipo. Vi consigliamo di dare un’occhiata al loro programma per segnarvi quelli più interessanti.

Oliver Koletzki presents »The Day We Leave Earth« 3. Konzert

giovedì 5 aprile presso lo

Zeiss-Großplanetarium

Prenzlauer Allee 80 10405 Berlino – Prenzlauer Berg

entrata 25 € (ma tutto esaurito, salvo biglietti su siti come ebay e kijiji.de)

 

Photo Cover: © Ivanna Capture You

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Magazine prima come blog, dopo come magazine. Collabora anche con AGI, Wired, Huffington Post, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

Leave a Reply