Ryanair progetta voli da Berlino a New York, Boston, Chicago e Miami a soli 14€

Da Berlino, Londra e Dublino negli Stati Uniti da soli 14 euro in sù. È questo il piano che sta studiando secondo quanto riportato da due articoli apparsi rispettivamente sul “The Guardian” ed il “Financial Times”. Le mete americane dovrebbero includere  New York, Boston, Chicago e Miami oltre ad altre città ancora non specificate.

Non è una sorpresa. Michael O’Leary, amministratore delegato della compagnia aerea lowcost, aveva già parlato in diverse occasioni della possibilità di ampliare l’offerta con voli oltre oceano.Solo pochi giorni fa però il consiglio di amministrazione ha approvato il piano che dovrebbe essere avviato già in quattro o cinque anni. Ad essere in discussione ora è la fornitura di aeri adatti.  Non sono stati  “I clienti europei vogliono viaggiare lowcost per gli Stati Uniti così cime gli statunitensi verso l’Europa. Ci sembra un nomale sviluppo del mercato” ha affermato la compagnia in una nota seguita dalla conferma del portavoce sull’argomento prezzi: “si partirtà da 10 dollari, circa 14 euro”.

Già in passato altre compagnie avevano provato ad offrire prezzi successi per tratte analoghe. La Zoom Airlines cercò di unire Londra con il Nord America circa dieci anni fa. Fallì come dovette dire addio al tentativo anche la linea norvegese Air Shuttle che ha dovuto interrompere il collegamento dopo essere andata per la prima volta in rosso in otto anni di esistenza. Ryanair riuscirà dove gli altri hanno fallito?

Related Posts

  • 10000
    Ryanair attiva ben 16 nuove rotte che andranno ad aggiungersi alle 6 connessioni al momento attive presso lo scalo tedesco. Le nuove rotte italiane da e per l'aeroporto di Berlin Schoenefeld includeranno: Berlino Schoenefeld – Bari 3 collegamenti a settimana Berlino Schoenefeld – Bologna 1 collegamento giornaliero Berlino Schoenefeld –…
  • 10000
    "La nostra avventura è iniziata il 17 Settembre, quando da Bari abbiamo preso un volo RyanAir che ci ha portato a Maastricht, dove siamo stati ospitati da amici studenti. Abbiamo pernottato su due divani per due notti, quando la mattina del 19 Settembre siamo ripartiti, zaini in spalla, per Berlino.…
  • 10000
    Come muoversi dai due aeroporti di Berlino verso il centro città Berlino dispone di due aeroporti, localizzati simmetricamente a nord-ovest e a sud-est del centro città. Il primo è Tegel (TXL), aperto nel ’48 ai tempi del ponte aereo che doveva rifornire Berlino Ovest, che oggi ospita i voli delle…
  • 39
    Voglia di una fuga autunnale a Berlino? Ryanair lancia una mega offerta dal Caravaggio International Airport, l'aeroporto di Milano-Bergamo, a Berlin-Schönefeld con tariffe a partire da 6,99 euro per i viaggi entro il prossimo 31 ottobre, da prenotare entro la mezzanotte di domenica 2 ottobre sul sito della compagnia irlandese.…
    Tags: euro, per, compagnia, voli, ryanair, in, non, è, berlino, viaggi
  • 38
    Sempre più freelancer si spostano a Berlino. Alcuni si portano "il lavoro da casa", possono continuare a fare nella capitale tedesca ciò che già facevano in Italia, in Spagna o altrove. Altri invece le opportunità le cercano qui sul posto perché ciò che si sono portati dietro in termini di…
    Tags: in, per, berlino, offerte, non, è

Margherita Sgorbissa

Con sempre il solito imbarazzo delle autodescrizioni, mi presento: sono Mag e sono laureata in mediazione linguistica. Finita la vita in Italia, presto sarò a Berlino per iniziare un nuovo capitolo. Un grande legame che mi ha tenuta stretta alla realtà tedesca è stato sicuramente Berlino Cacio e Pepe Magazine, con cui collaboro dal 2011. Inutile citare la mia grandissima passione per la scrittura e il giornalismo!

Leave a Reply