Si o No? A Berlino l’incontro per capire meglio il Referendum costituzionale

Mancano pochi giorni al Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016.

Per comprendere meglio i temi della consultazione referendaria, il Com.it.Es Berlino organizza venerdì 18 novembre una serata informativa, al fine di chiarire i punti chiave proposti dalla riforma, e darà spazio successivamente al confronto oggettivo tra le ragioni del si e del no. L’incontro sarà moderato da Alessandro Brogani, direttore de Il Deutsch Italia.

In chiusura vi sarà una tavola rotonda aperta a chiunque voglia discutere su questi temi o porre le proprie domande.

La location scelta per l’incontro è il Podewil, nel quartiere di Mitte.

L’ingresso alla serata, a cui seguirà un rinfresco, è libera previa comunicazione della propria presenza a questo indirizzo: info@comites-berlin.de

“Referendum Costituzionale del 4 Dicembre – Ragioni a confronto”

Venerdi 18 novembre dalle 18:30 alle 22:00
Podewil, Klosterstraße 68, 10179 Berlin-Mitte
Ingresso libero

EVENTO FACEBOOK

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • 10000
    Un incontro per approfondire i temi del prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre. Avverrà martedì 8 novembre dalle 19 presso la nuova sede della Dante Alighieri, Oldenburger Strasse 46. A chiarire i punti della possibile nuova legge costituzionale con le disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del…
  • 10000
    107.529 italiani sono espatriati nel 2015: lo rileva il rapporto «Italiani nel mondo 2016» presentato ieri a Roma dalla Fondazione Migrantes. Rispetto all'anno precedente c'è stato un incremento del 6,2 percento nelle iscrizioni all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire) e un'irruzione sempre più prepotente dei millennials in cima alle statistiche. A fare le valigie sono stati…
  • 10000
    Il 4 dicembre 2016 in Italia si vota per il Referendum Costituzionale. Tutti gli italiani che in quel giorno si troveranno all’estero, temporaneamente o permanentemente, possono comunque votare e adempiere al loro dovere di cittadini. Ecco come possono fare. Cittadini italiani iscritti all’AIRE Se si è iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiani…
  • 10000
    Berlino Schule presenta il proprio programma di corsi di tedesco 2016/2017, ovvero da fine agosto 2016 a maggio 2017, senza dimenticare che fino a fine agosto sono a disposizione le summer school, corsi super-intensivi con attività pomeridiane e serali di cui trovate qui tutti i dettagli. Tanti i livelli e le…
  • 10000
    Non lasciatevi fermare dal freddo e dalla pioggia di novembre, perché questo mese è davvero ricco di tanti eventi e  sorprese! A Berlino per la prima volta arriva la Berlinitalienisches Tomatenfest (festa berlinese del pomodoro italiano), una grande festa dedicata alla cucina italiana che coinvolgerà più di 15 ristoranti in città. Provateli…

Leave a Reply