Strane creature per le strade di Berlino: le divertenti gif animate che rendono buffa la città

Yoyo the Ricecorpse è un’artista di stanza a Londra che qualche tempo fa è stata in visita a Berlino. Nel girare per la città ha non solo scattato alcune foto in bianco e nero ma anche creato delle illustrazioni davvero uniche facendo “calare” sulle strade della capitale tedesca un’insolita serie di creature animate.

Ispirati al classico anime giapponese Pokemon, questi buffi animali in movimento compiono le azioni più svariate per le vie di Berlino: c’è un panda che fuma la pipa in un parco, uno scoiattolo che fissa una farfalla in un giardino, un gatto che riposa a mezz’aria su un marciapiede, un altro animale non meglio definito (un topo gigante?) che si becca la pioggia fermo a un semaforo per pedoni. Il filo conduttore di queste bizzarre illustrazioni è forse il contrasto tra la dolcezza delle singolari creature e la fama che ha Berlino di città “rough”, un po’ sporca e vissuta, più incline alla Berliner Schnauze che alla tenerezza morbidosa.

L’artista. Yoyo the Ricecorpse è un’illustratrice di origine giapponese che vive a Londra. I suoi strambi personaggi abitano fotografie scattate in diverse città del mondo o un immaginario mondo colorato, dolce, un po’ caotico. Sul suo sito trovate altre gif animate analoghe a quelle berlinesi, che Yoyo ha realizzato usando foto di Parigi e Tokyo.

http://yoyothericecorpse.tumblr.com/post/109441112969/the-travelers-berlin-on-behance-a-little

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Foto di copertina © Yoyo The Ricecorpse

Leave a Reply