Sulle tavole tedesche arriva il Pasta Kebab…

pasta kebab berlino

Per chi ama il marketing e la pubblicità non é facile passare davanti a volantini pubblicitari ed insegne e restare indifferente, anche quando a dire il vero sarebbe meglio essere in grado di non vedere certe cose. Ad esempio, il menú di un nuovo imbiss che tra pochi giorni aprirà a Moritzplatz (U8). Il locale si chiama Foodbag e a dire il vero non é altro che un normale “kebabbaro” come tanti a Berlino, che peró cerca di differenziare la propria offerta. Ecco allora che oltre al classico Döner (ovvero un panino farcito con insalata verde, cipolle, da due a quattro tipi di salse, pomodori, cetrioli, carne e ancora cipolle), nel volantino promozionale spicca il Pasta Kebab. La foto non lascia spazio all’immaginazione: si tratta di un piatto di spaghetti (sorvoliamo sul probabile punto di cottura…) con pezzi di pomodoro e kebab affettato sopra. Ovviamente, per rendere il tutto piú allettante, é stata aggiunta alla foto una bella foglia di basilico, giusto per dare quel tocco mediterraneo in piú a questo piatto che a noi, italiani a Berlino, fa davvero rabbrividire.

 Che dire, sicuramente sappiamo cosa NON fare a Berlino sabato 18 luglio, giorno dell’apertura di questo nuovo locale! Se peró siete davvero coraggiosi e vi lasciate tentare dai prezzi bassi, con €4,50 riceverete oltre al Pasta Kebab anche una bibita piccola. Il fatto che venga suggerito l’ayran, bevanda tipica turca a base di yogurt, acqua e sale, la dice tutta sul tipo di cucina di questo imbiss e forse alla fine, per noi italiani, non c’é motivo di vergognarsi. Magari ai tedeschi il Pasta Kebab piace!

In Italia d’altro canto abbiamo già dato il meglio di noi con la creazione del chocokebab, un mega cremino prodotto dalla ditta Techfood di Castelnovo di Sotto (RE) che viene affettato e venduto come farcitura di crêpes. Altro che Pasta Kebab!

chocokebabFoto: Chocokebab ©Londo Mollari CC BY-SA 2.0

Studiare Tedesco a Berlino
Studiare Tedesco a Berlino

Chiara Polacchini

Dall'Italia alla Germania, passando per Spagna, Francia e Stati Uniti. Amante di marketing e lingue straniere, da 5 anni ho fatto di Berlino la mia nuova casa.

One Response to “Sulle tavole tedesche arriva il Pasta Kebab…”

  1. enrico

    Perché tutto questo disgusto?
    Io la assaggerei volentieri, schone!
    Sai dove portarmi, dovessi mai riuscire a venire a Berlino.. 😛

    Rispondi

Leave a Reply