TasteAtlas, tutti i piatti tipici del mondo in una sola App

TasteAtlas, il primo atlante del cibo a portata di mano

Dal ramen giapponese alla paella spagnola, dalla pizza italiana al currywurst tedesco, TasteAtlas raccoglie tutte le ricette tipiche del mondo. Se vi state preparando per un viaggio o volete semplicemente inoltrarvi nelle infinite ricette di tutte le località mondiali, TasteAtlas è l’App perfetta.

Il progetto TasteAtlas è iniziato nel 2015

Il progetto – durato tre anni – è stato annunciato nel 2015 dal croato Matija Babić. L’obiettivo, come riporta l’ideatore, è stato quello di realizzare una piattaforma online che accompagni gli utenti e i curiosi in un variegato itinerario culinario. L’app racconta storie dei piatti e fornisce ricette: così facendo l’applicazione valorizza, preserva e collega le culture alimentari mondiali. L’aggiornamento continuo dell’App e delle informazioni sulle specialità locali sono affidate a un team di ricercatori con anni di esperienza nel campo gastronomico.

L’Italia su TasteAtlas.

Ate it? Rate it! La funzione che consente agli utenti di votare le ricette

Per poter utilizzare l’applicazione basta inserire il nome di un Paese, una regione o una città sul motore di ricerca. In questo modo si possono visualizzare tutte le specialità della zona. Una volta selezionato un luogo, ingrandendo sulla mappa è possibile scoprire tutte le ricette e le sue varianti consigliati sia dai critici che dagli utenti. Inoltre, dalla cartina interattiva – cliccando sul link – potrete visualizzare una lista dei posti migliori nel mondo dove poter assaggiare i vari manicaretti. Se avete provato un piatto, TasteAtlas dà la possibilità di ampliare le informazioni raccolte sulla specialità gastronomica scelta attraverso la funzione “Ate it? Rate it!” inserendo un voto fino a cinque stelle.

L’applicazione dà la possibilità di vivere una diversa esplorazione del mondo

Oltre a raccogliere e diffondere informazioni, TasteAtlas rappresenta anche una continua scoperta e riscoperta delle tradizioni culinarie, non solo della propria ma anche di tutte le altre nel mondo. L’applicazione conta al momento 10.000 piatti ma non è che l’inizio di un’infinita esperienza gastronomica e culturale.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Screenshot dal sito TasteAtlas.

Leave a Reply